Serie+A+o+non+Serie+A%2C+questo+%C3%A8+il+dilemma%3A+rischio+annullamento+concreto
napolicalciolivecom
/2020/03/25/serie-a-dilemma-rischio-annullamento/amp/
Napoli News

Serie A o non Serie A, questo è il dilemma: rischio annullamento concreto

Serie A, l’epidemia non si ferma e il rischio reset adesso è più concreto che mai. De Laurentiis protagonista all’Assemblea di Lega

Pallone Serie A (Getty Images)

La Serie A è appesa a un filo e i presidenti di Lega ragionano sul da farsi in riunioni fiume tenute rigorosamente in call conference. Sventata, con un po’ di buonsenso, l’idea di riprendere subito gli allenamenti, ora si rema tutti verso la stessa direzione ovvero quella di cercare una soluzione condivisa per salvare il salvabile. Si ragiona sulle ipotesi, perché poi bisognerà far coincidere anche le volontà della Uefa per le coppe europee, ma la soluzione di compattare ogni competizione in un periodo più ridotto e poi passare all’altra, un po’ come se ognuna fosse una sorta di Mondiale o di Europeo, potrebbe essere la più interessante di tutte. Riprendere a metà maggio o a inizio giugno, completare i campionati ad inizio o metà luglio e poi completare tutte le coppe, che probabilmente vista la diffusione tardiva nel resto d’Europa potranno riprendere più tardi. Tutto in bilico, i tempi sono strettissimi e non c’è possibilità di fare alcuna previsione certa. Il rischio di resettare tutta la stagione e iniziare direttamente dalla prossima resta assolutamente concreto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Calciatori stranieri in fuga: De Laurentiis blocca quelli del Napoli

Serie A, De Laurentiis protagonista all’Assemblea di Lega

Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli (GettyImages)

Nell’assemblea di Lega tenutasi ieri in call conference, Aurelio De Laurentiis è stato uno dei protagonisti in positivo. Come riportato nell’edizione odierna de La Repubblica infatti, il presidente azzurro con toni molto pacati ha presentato un documento in cui ha spiegato tutte le perdite economiche a cui va incontro il mondo del calcio, chiedendo l’aiuto del Governo per arginare i danni. Il documento è stato condiviso all’unanimità da tutti gli altri presidenti.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago