Napoli-SPAL, le probabili formazioni: tornano Meret e Mertens dal 1′

Domenica si gioca Napoli-SPAL, le probabili formazioni: Gattuso potrebbe rilanciare Manolas in difesa e Mertens in attacco, Meret in porta contro la sua ex.

L’Atalanta continua a correre e anche la Roma non molla ma il Napoli, seppure a -12 dal quarto posto, non perde la speranza di conquistare la piazza che permetterebbe agli azzurri di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Obiettivo minimo diventato vitale per salvare un campionato compromesso durante l’era Ancelotti. Per riuscirci però al Napoli non basterà vincere le proprie partite ma occorrerà sperare che quelle davanti abbassino il ritmo. Domenica, intanto, si torna al ‘San Paolo’ dove arriva la SPAL alla disperata ricerca di punti salvezza.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Petagna arriva al ‘San Paolo’

Napoli-SPAL, probabili formazioni: Gattuso rilancia Meret, Manolas e Mertens titolari

Gattuso, dopo il tour de force tra Coppa Italia e campionato, potrebbe fare riposare Maksimovic, Demme e Zielinksi: al loro posto pronti Manolas, ormai completamente recuperato, Lobotka ed Elmas. Rientro tra i pali per Meret che sfiderà la sua ex squadra. Tornano titolari anche Mario Rui e Fabian Ruiz, il quale completerà il centrocampo a tre. In attacco Mertens dovrebbe rientrare dal 1′ nel tridente con Politano e capitan Insigne. Younes potrebbe entrare a partita in corso per dare fiato a Lorenzo, in vista della prossima gara.

Il pericolo numero uno per il Napoli sarà il promesso azzurro Andrea Petagna, schierato da Di Biagio al centro di un tridente con Strefezza e Fares. A centrocampo Missiroli e Dabo favoriti su Murgia e Valoti. In cabina di regia spazio all’ex Valdifiori. Berisha è ancora out: tra i pali conferma per Letica.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.

Spal (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori, Dabo; Strefezza, Petagna, Valoti. 

Petagna napoli
Petagna in contrasto con Di Lorenzo (GettyImages)

Dove vedere Napoli-SPAL in tv e diretta streaming

Napoli-SPAL si gioca domenica 28 giugno alle ore 19:30 e verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Inoltre sarà possibile vedere la partita in diretta streaming su pc, tablet o smarpthone tramite Sky Go o Now Tv, il servizio streaming on demand di Sky.

Impostazioni privacy