La priorità delle Olimpiadi di Tokyo 2020 è la sicurezza degli atleti e per garantirla il Presidente del Comitato Olimpico Giapponese ha proposto di diminuire i giorni di gara che aiuterebbe anche a ridurne i costi.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 continuano a vivere di incertezze e perplessitĂ . Dopo il rinvio di un anno a causa dellâemergenza da Covid-19, sono ancora tanti i dubbi e le incertezze sul futuro della rassegna olimpica.
Il Presidente del Comitato Olimpico Giapponese (JOC), Yasuhiro Yamashita, insieme ad altri esperti è a lavoro per valutare lâeffettiva efficacia ed efficienza della riduzione delle giornate di gara da 16 a 10 per abbattere i costi economici e garantire una maggiore sicurezza agli atleti in gara.
ââI Giochi Olimpici â afferma Yasuhiro Yamashita- che abbiamo visto fino a questo momento in giro per il mondo nelle passate edizioni, sono stati meravigliosi ma anche esagerati ed eccessiviâ.
Yamashita ha anche dichiarato che probabilmente il Comitato Olimpico Giapponese sarĂ costretto a chiedere dei prestiti economici per concludere al meglio lâorganizzazione dei Giochi.
Nel caso in cui, invece, lâemergenza da Covid-19 non dovesse placarsi, non ci sarĂ un ulteriore slittamento delle Olimpiadi ma la cancellazione definitiva, come successe durante le due guerre mondiali.
Â
Â
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…