De Laurentiis: “Vendiamo Milik e Koulibaly. Nazionali, che farsa!”

Aurelio De Laurentiis ha parlato a Canale 21 del calciomercato del Napoli, con i casi Koulibaly e Milik e una bordata alla Fifa sulle Nazionali

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis (Getty Images)

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto in esclusiva a Canale 21. Queste le sue parole: Koulibaly e Milik sono tutti e due in uscita, mercato permettendo. Quindi se il mercato permetterà le uscite di questi due bravissimi calciatori noi sapremo come sostituirli, altrimenti se ne parlerà l’anno prossimo”

“Questo è un campionato falsato, quindi un allenatore, seppur capace, bisogna saperlo valutare all’insegna del campionato passato. Vediamo cosa accadrà quest’anno, perché se si dovesse riaccendere un focolaio di Covid e dovesse di nuovo fermarsi tutto non è possibile fare alcuna valutazione. Conosco abbastanza bene le caratteristiche culturali, umane e sportive di Gattuso. Credo sia l’uomo giusto per il Napoli e per una società come la mia, poi però bisogna anche vedere le situazioni come si sviluppano e che tipo di calcio andremo a fare: sia da un punto di vista calcistico che politico ancora non abbiamo capito di che morte dobbiamo morire. Ci sono 18 squadre di Serie A che hanno complessivamente 4 miliardi di debiti. Finché non saniamo questo problema rischia di saltare il banco, e perciò è inutile fare previsioni”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calendario Napoli, tra Serie A ed Europa League: gli impegni degli azzurri

De Laurentiis: “Il Napoli di Gattuso lo vorrei col 4-2-3-1”

Napoli obiettivo Champions
De Laurentiis festeggia con la squadra (GettyImages)

Nell’intervista a Canale 21, De Laurentiis prosegue con alcune valutazioni tecnico-tattiche, ma non risparmia una bordata alla Fifa sulla questione Nazionali: “Il prossimo Napoli me lo immagino col 4-2-3-1, però poiché Gattuso è anche estremamente creativo ed è capace di reinventarsi le cose a seconda degli avversari e di come si sviluppano gli allenamenti dei calciatori che abbiamo a disposizione e che in alcuni casi non ha ancora potuto seguire al meglio a causa delle convocazioni in Nazionale. Questa è una grande idiozia della Uefa: ma come, c’è il Covid, non si può andare all’estero e tu mi mandi 13 calciatori fuori dall’Italia? E adesso, come la mettiamo se alcuni di loro tornano e devono andare in quarantena come ricominciamo il campionato il 20 settembre? A me sembra a’ pazziell in mano è criature”.

De Laurentiis in politica? La rivelazione del presidente

“Entrare in politica io? Se la politica si dovesse trasformare guardando l’economia allora potrei far politica“. Aurelio De Laurentiis svela anche l’intenzione di entrare in politica, ma non a queste condizioni: “Così non mi interessa. Ma gli italiani per spodestare i politici “apolitici” dovrebbero andare tutti a votare. E’ una stupidaggine non andare a votare”.

In chiusura un augurio ai tifosi: “Cari tifosi, state tranquilli perché finché ci sarò io in sella al Napoli io vi difenderò in qualunque modo e con qualunque mezzo. Il futuro ritornerà rosa perché l’Italia è un grande Paese e Napoli è una grande città. Qui a Castel Di Sangro ho visto tifosi educatissimi e rispettosi delle distanze, tutti con la mascherina. Quindi non è vero quando si getta fango illogicamente e stupidamente: Napoli vorrei farla vivere, amare e rispettare”.

Impostazioni privacy