Il presidente del Napoli vuole proporre il rinnovo a Gattuso, priorità assoluta del club: il mister non vuole le clausole che De Laurentiis è solito mettere nei contratti.
Aurelio De Laurentiis e il blitz a Castel Volturno. Il presidente del Napoli ieri è andato a trovare la squadra ma soprattutto a trovare il suo allenatore. Ormai è chiaro che al momento la priorità è blindare il mister, uno dei tanti in casa Napoli che hanno il contratto in scadenza nel 2021. Lo ha detto Giuntoli pubblicamente, sul tema si è espresso anche lo stesso Gattuso, che ha fatto capire di restare più che volentieri, ma senza bloccarsi con clausole troppo vincolanti. E in fin dei conti l’oggetto del contendere è tutto lì: De Laurentiis vorrebbe inserire nel contratto una clausola simile a quella che aveva Sarri e che bloccava il suo passaggio al Chelsea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Real Sociedad-Napoli, Gattuso vara di nuovo le due punte? Le probabili
Gattuso, forse anche per quanto accaduto al suo predecessore, non vuole la clausola e vuole prolungare soltanto la durata, ovviamente con un buon aumento di stipendio. Alla fine l’accordo dovrebbe trovarsi senza problemi: ingaggio intorno ai 2 milioni, scadenza 2023. Le basi sono poste, se tutto procede secondo i piani Gattuso non solo mangerà il panettone, ma sotto l’albero troverà anche il nuovo contratto.
De Laurentiis vuole continuare questo rapporto con il mister e ha i suoi motivi validi. Negli ultimi 10 anni, guardando la media punti, solo Maurizio Sarri ha fatto meglio in Serie A sulla panchina del Napoli. Gattuso ha la media di 1,9 pt a partita, in sole 28 gare di campionato. Stessi numeri di Ancelotti, ma nel mentre Rino ha conquistato la Coppa Italia e non è poco. Inoltre, la sensazione è che il gruppo e l’allenatore parlino la stessa lingua.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso, il rinnovo, le clausole e l’uomo libero: nessuno rompa il giocattolo
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…