Bakayoko+sfebbrato%3A+Gattuso+ottimista+in+vista+di+Napoli-Milan
napolicalciolivecom
/2020/11/20/bakayoko-sfebbrato-gattuso-ottimista-napoli-milan/amp/
Napoli News

Bakayoko sfebbrato: Gattuso ottimista in vista di Napoli-Milan

Pericolo scampato per Tiemoué Bakayoko, colpito in settimana dalla febbre: tampone negativo e testa a Napoli-Milan di domenica.

Bakayoko in azione durante Napoli-Atalanta (Getty Images)

L’incubo Covid-19 era tornato a far paura al Napoli con la febbre di Tiemoué Bakayoko, che aveva fatto temere il peggio e un nuovo caso di positività. Alla fine il centrocampista francese ha superato senza troppi intoppi il problema, rivelatosi un semplice malessere della stagione autunnale: il tutto certificato dall’esito negativo del tampone che ha fatto tirare un lungo sospiro di sollievo a tutto l’ambiente per il pericolo scampato.

Inoltre, come riportato da ‘la Repubblica’, Bakayoko si è completamente sfebbrato e nella giornata di giovedì è tornato ad allenarsi, seppur in maniera individuale: un ottimo viatico in vista di Napoli-Milan, la gara contro il suo passato che non vuole perdersi per nulla al mondo. A partire da oggi e proseguendo col passare delle ore, l’ex Monaco aumenterà i ritmi dell’allenamento per mettersi in pari e rispondere presente alla chiamata di Gattuso, intenzionato a schierarlo dal primo minuto domenica sera al ‘San Paolo’. In poco tempo, Bakayoko è riuscito a diventare imprescindibile per il tecnico calabrese, suo fervente sostenitore e promotore dell’acquisto in prestito dal Chelsea nell’ultimo giorno utile della sessione estiva del calciomercato.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’agente di Insigne: “Lorenzo è un tifoso, pochi come lui”

Bakayoko verso una maglia da titolare: lotta serrata con Zielinski

Se Bakayoko dovesse mostrare ottimi segnali di ripresa a ridosso della partita, possiamo stare certi che Gattuso prenderebbe in seria considerazione l’idea di lanciarlo dal 1′ in coppia con Fabian Ruiz nella linea mediana. Non è da escludere, però, il sorpasso all’ultimo secondo di Zielinski che ha messo benzina preziosa nelle gambe giocando gli ultimi tre impegni con la Polonia. La sensazione è che la scelta definitiva su chi affiancherà lo spagnolo ex Betis sarà last minute: Bakayoko, in ogni caso, si candida a sfidare il suo passato.

Vittorio Rotondaro

Share
Published by
Vittorio Rotondaro

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

7 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

8 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

9 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

11 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

12 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

12 ore ago