Il Napoli vuole riscattarsi dopo il k.o. di San Siro: altra trasferta, stavolta all’Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi.
Dopo Milano, Roma. Il Napoli ha l’occasione di trovare un immediato riscatto ma deve farlo praticamente senza metà dell’attacco titolare. Mertens inizia il lento recupero dall’infortunio alla caviglia che dovrebbe tenerlo fuori per almeno un mese, Osimhen ha ancora dei problemi alla spalla e con tutta probabilità rientrerà direttamente dopo la sosta natalizia nel nuovo anno. Da qui a Natale ci sono due partite, Lazio-Napoli e Napoli-Torino, e in entrambe le possibilità di scelta in avanti saranno estremamente poche. A Roma sarà Politano-Petagna-Lozano, a meno che Gattuso non decida di lanciare Elmas largo a sinistra al posto di Insigne, squalificato per una sola giornata di Serie A dal Giudice Sportivo. Il capitano azzurro tornerà disponibile per la sfida al Diego Armando Maradona contro i granata, per l’ultima partita di questo anno solare.
Ma ora bisogna pensare alla sfida con la Lazio e in formazione tipo c’è soltanto un altro dubbio, relativo al ballottaggio in mediana fra Fabian Ruiz (in pole) e Demme. Per il resto, salvo sorprese, andrà in campo la formazione che ha affrontato l’Inter a San Siro. Ospina in porta, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui a comporre la linea a quattro difensiva. In mezzo Bakayoko punto fermo e davanti Zielinski tra Politano e Lozano, con Petagna come riferimento al centro dell’attacco.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Squalifica Insigne: ecco quanti turni di stop rischia il capitano
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. All. Gattuso
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…