Probabili formazioni Lazio-Napoli: attacco azzurro decimato

Il Napoli vuole riscattarsi dopo il k.o. di San Siro: altra trasferta, stavolta all’Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi.

Petagna Inter-Napoli
Andrea Petagna lotta (Getty Images)

Dopo Milano, Roma. Il Napoli ha l’occasione di trovare un immediato riscatto ma deve farlo praticamente senza metà dell’attacco titolare. Mertens inizia il lento recupero dall’infortunio alla caviglia che dovrebbe tenerlo fuori per almeno un mese, Osimhen ha ancora dei problemi alla spalla e con tutta probabilità rientrerà direttamente dopo la sosta natalizia nel nuovo anno. Da qui a Natale ci sono due partite, Lazio-Napoli e Napoli-Torino, e in entrambe le possibilità di scelta in avanti saranno estremamente poche. A Roma sarà Politano-Petagna-Lozano, a meno che Gattuso non decida di lanciare Elmas largo a sinistra al posto di Insigne, squalificato per una sola giornata di Serie A dal Giudice Sportivo. Il capitano azzurro tornerà disponibile per la sfida al Diego Armando Maradona contro i granata, per l’ultima partita di questo anno solare.

Ma ora bisogna pensare alla sfida con la Lazio e in formazione tipo c’è soltanto un altro dubbio, relativo al ballottaggio in mediana fra Fabian Ruiz (in pole) e Demme. Per il resto, salvo sorprese, andrà in campo la formazione che ha affrontato l’Inter a San Siro. Ospina in porta, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui a comporre la linea a quattro difensiva. In mezzo Bakayoko punto fermo e davanti Zielinski tra Politano e Lozano, con Petagna come riferimento al centro dell’attacco.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Squalifica Insigne: ecco quanti turni di stop rischia il capitano

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli: Petagna unica punta

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. All. Gattuso

 

Impostazioni privacy