Milan%2C+Juve%2C+Roma+per+invertire+il+trend%3A+il+cammino+del+Napoli+in+trasferta
napolicalciolivecom
/2021/03/12/milan-juve-roma-napoli-trasferta/amp/
Rubriche

Milan, Juve, Roma per invertire il trend: il cammino del Napoli in trasferta

Tre sfide consecutive fuori casa per riportare l’entusiasmo in casa azzurra. Anche perché il bilancio in trasferta del Napoli non è dei migliori

Il Napoli negli scontri diretti

Milano, Torino, Roma. Tre trasferte per il Napoli, una dietro l’altra, nel momento decisivo della stagione e con la rosa finalmente quasi al completo. Ci sono tutti gli ingredienti per una settimana thriller nella quale Gattuso si gioca parecchie delle sue fiches per la Champions League. Tre partite fuori casa anche per invertire un trend che vede la squadra azzurra mai vincente nelle ultime quattro partite fuori casa. Il rocambolesco pari col Sassuolo è stato il primo punto dopo tre sconfitte esterne consecutive con Verona, Genoa e infine Atalanta.

Prima due vittorie incoraggianti con Cagliari e Udinese, due successi che si vanno ad aggiungere alle prime 4 trasferte stagionali. Parma, Benevento, Bologna e Crotone. Nelle prime quattro partite fuori casa il Napoli aveva incassato 4 risultati da 3 punti che facevano ben sperare per il prosieguo del campionato. Poi è andata come è andata, purtroppo, e il passo delle ultime 4 sta a dimostrarlo: un ruolino diametralmente opposto a quello degli esordi, che certifica la crisi nella quale versa il Napoli negli ultimi mesi.

Dalle 4 vittorie al ko con l’Inter: il cammino del Napoli in trasferta

Il Napoli in trasferta

Il Napoli in trasferta era partito molto bene e anche il ruolino fuori casa prima della clamorosa sconfitta con l’Inter – 4 su 4 – era da scudetto. Poi la trasferta di Milano, 1-0 con l’infortunio a Mertens e il rosso ad Insigne, è stata l’inizio del declino. Quattro giorni dopo il 2-0 subito a Roma contro la Lazio prima del pari casalingo col Torino ha fatto passare un Natale tutt’altro che sereno, a Gattuso e i suoi ragazzi. Ma adesso con Milan Juve e Roma il Napoli ha l’occasione per invertire la tendenza e piazzare qualche colpaccio. Il modo giusto per cambiare la storia e tornare a sognare in grande.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

1 ora ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

3 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

4 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

9 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

22 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago