Home Napoli News Il valzer delle panchine: Spalletti verso Napoli, Allegri alla Juve

Il valzer delle panchine: Spalletti verso Napoli, Allegri alla Juve

CONDIVIDI

E’ iniziato il valzer delle panchine, Spalletti sempre più vicino al Napoli mentre Conte lascia l’Inter e Allegri torna alla Juventus.

Un altro tassello del domino delle panchine è andato al suo posto, o meglio ci è rimasto. Simone Inzaghi ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la Lazio ed esce quindi dal giro degli allenatori da piazzare su una delle panchine libere. Anche il Napoli si era interessato a lui, ma soprattutto ci si era interessata l’Inter che ieri, un po’ a sorpresa, ha comunicato la risoluzione consensuale con Antonio Conte.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli ridimensionato, qualcuno dirà addio

Valzer delle panchine: Spalletti verso Napoli

Restano quindi a caccia di un allenatore l’Inter e il Napoli, mentre alla Juventus torna Massimiliano Allegri, sogno di De Laurentiis per qualche settimana svanito con l’esclusione dalla prossima Champions League. Il Napoli sembra ormai orientato a chiudere con Luciano Spalletti. Stesso modulo di Gattuso, esperienza da vendere e un carattere forte che è proprio l’ideale per un gruppo che spesso si sbriciola alla prima difficoltà. Il gradimento reciproco c’è già da gennaio, l’intesa sulle cifre e sul progetto pure.

Allegri Napoli
Allegri torna alla Juve (Getty Images)

Difficile la pista che porta al ritorno di Sarri

Decisamente più defilate le altre piste, anche quella che porterebbe a Maurizio Sarri, per un clamoroso ritorno gradito ad una parte della tifoseria ma che presenta troppe incognite. Restano da definire i dettagli e si aspetta l’ormai celebre tweet presidenziale, ma ormai le riserve sembrano essere sciolte. Il Napoli si avvicina a Luciano Spalletti, Luciano Spalletti si avvicina al Napoli per avviare un nuovo ciclo.