Cessione+Salernitana%2C+tre+opzioni+sul+tavolo%3A+cosa+far%C3%A0+Lotito%3F
napolicalciolivecom
/2021/06/03/cessione-salernitana-opzioni-lotito-fabiani/amp/
Rubriche

Cessione Salernitana, tre opzioni sul tavolo: cosa farà Lotito?

Tempi stretti per la cessione della Salernitana: Claudio Lotito e Marco Mezzaroma hanno tre opzioni sul tavolo da valutare entro il 25 giugno

La Salernitana festeggia (Getty Images)

Il tempo stringe, il 25 giugno si avvicina e la cessione della Salernitana resta ancora appesa a un filo. Non ci sono soluzioni immediate all’orizzonte per ciò che concerne la cessione della società granata, con Lotito e Mezzaroma che devono invece trovare un’opzione proponibile per evitare di incappare nelle maglie del regolamento FIGC. Sempre più defilate le ipotesi italiane come Della Valle o Spinelli, due dei nomi che si erano fatti nelle scorse settimane, il bivio si avvicina ma dal club traspare una relativa tranquillità.

Il trust finalizzato alla vendita della Salernitana

In questo momento la strada più probabile e più facilmente percorribile sembra essere quella di un trust di scopo finalizzato alla vendita, che amministri la Salernitana preservandola in vista di una possibile cessione futura. Il trust sarà scelto col benestare del presidente Gravina, così come l’uomo che dovrà guidarlo. Forse l’unica strada possibile per bypassare la scadenza del 25 giugno, data ultima per risolvere la questione senza un finale doloroso.

Tre possibilità per la Salernitana: le parole di Fabiani

Salernitana in Serie A (Getty Images)

Le parole del direttore sportivo Angelo Fabiani lasciano intendere che ci sono tre opzioni per la cessione della Salernitana, tra cui la vendita delle quote a un privato o a un fondo di investimento. “Una soluzione si troverà – ha detto Fabiani – Al momento ce ne sono tre: la vendita a un fondo, la vendita quote a un privato e un trust subordinato alla vendita, forse la più probabile. Credo che in dieci giorni si possa arrivare al punto”. E sicuramente una soluzione andrà trovata: il 25 giugno si avvicina e la possibilità che il club granata, dopo 22 anni di attesa, non riesca ad iscriversi al campionato, è un’ipotesi scioccante, che in questo momento non va neppure presa in considerazione.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago