Goleada del Torino che regola una Salernitana ancora lontanissima dagli standard della Serie A: una sconfitta che deve far riflettere Castori
Doveva essere una festa granata, con entrambe a caccia del primo successo stagionale. Alla fine esultano i granata piemontesi, e fin dalle prime battute il Torino è sembrato nettamente superiore ad una Salernitana che, invece, sembra essere ancora lontanissima dagli standard della Serie A. Il Toro gestisce fin dal primo minuto appoggiandosi spesso sulla sinistra con i cross di Ansaldi e proprio da lì arriva il vantaggio dopo un primo tempo di studio. La Salernitana si rende pericolosa solo al 36mo prima con Bonazzoli poi con Di Tacchio, nel finale però ecco il vantaggio torinese: Ansaldi crossa al centro per la testa di Sanabria che trova la deviazione vincente. 1-0 all’intervallo e Castori che dopo 10 minuti della ripresa toglie uno spento Simy ed inserisce Milan Djuric. Proprio il bosniaco sfiora il pareggio appena entrato ma al 20mo arriva il raddoppio. Mandragora ancora per Ansaldi che crossa al centro e stavolta trova la testa di Bremer.
La Salernitana si spinge avanti cercando la rimonta ma il Toro resiste e colpisce nel finale. Tap-in di Pobega a 4 dal 90mo dopo il perfetto cross di Mandragora e sul finire l’erroraccio di Gagliolo che lascia Lukic indisturbato per battere Belec per la quarta volta. Zero punti, due reti fatte e undici subite in tre partite. Una sconfitta impietosa contro una squadra ancora in rodaggio dà esattamente il polso del livello attuale dei ragazzi di Castori, che se non cambiano marcia rischiano davvero di ritrovarsi ad essere presto la cenerentola del campionato.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez (st. 17′ Buongiorno); Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi (st. 28′ Ola Aina); Linetty (st. 28′ Pobega), Pjaca (st. 28′ Praet); Sanabria (st. 40′ Rincon). A disposizione. Berisha, Gemello, Djidji, Vojvoda, Warming, Brekalo. Allenatore. Juric
Salernitana (3-5-2): Belec: Gyomber (st. 21′ Ribery), Strandberg, Bogdan; Kechrida, M. Coulibaly (st. 40′ Schiavone), Di Tacchio, Obi (st. 12′ L. Coulibaly), Ruggeri (st. 1′ Ranieri); Bonazzoli, Simy (st. 12′ Djuricic). A disp: Fiorillo, Russo, Delli Carri, Gagliolo, Kastanos, Zortea, Djuricic, Vegani. All. Castori.
Arbitro: Aureliano di Bologna
Marcatori: pt. 45′ Sanabria (T); st. 20′ Bremer (T), 41′ Pobega (T), 45′ Lukic (T);
Ammoniti: pt. 42′ Bonazzoli (S); st. 17′ Gyomber
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…