Statua+Maradona+gi%C3%A0+rimossa%3A+cosa+manca%2C+quando+torna+e+dove+sar%C3%A0+collocata
napolicalciolivecom
/2021/11/26/statua-maradona-rimossa-autorizzazione-posizione-esposizione/amp/
Napoli News

Statua Maradona già rimossa: cosa manca, quando torna e dove sarà collocata

Perché la statua di Maradona esposta fuori lo stadio è stata già tolta? Ecco quando l’opera tornerà visibile e dove sarà collocata.

Statua Maradona (Napolicalciolive)

Dopo una giornata intensa e ricca di emozioni, la statua di Maradona esposta fuori il settore dei distinti superiori è stata già rimossa dal Comune. Ieri, una folta delegazione di argentini prevalentemente tifosi del Boca Juniors ed il popolo napoletano, ha omaggiato e ricordato Diego nell’anniversario della sua morte.

Il campione argentino è diventato opera artistica grazie alla mano dello scultore partenopeo Domenico Sepe, il quale ha voluto ricordare quanto significhi per lui aver creato la statua di Maradona. E lo stesso artista ha annunciato che l’opera sarebbe stata rimossa in tarda serata e che ritornerà al suo deposito. Ma quando sarà possibile vederla definitivamente allo stadio Diego Armando Maradona? L’artista e l’assessore allo sport hanno risposto a queste domande.

Leggi anche >>> Inaugurazione statua Maradona: le parole dello scultore – VIDEO

Statua Maradona, dove sarà collocata l’opera

Domenico Sepe, scultore (Napolicalciolive)

Durante l’incontro tra De Laurentiis e l’artista, sotto la statua del Pibe de Oro, l’assessore allo sport ha voluto rassicurare il presidente del Napoli, dichiarando che l’opera sarebbe sparita temporaneamente “perché manca l’autorizzazione del genio civile. Abbiamo ottenuto la delibera per questa giornata speciale, ma la statua tornerà nel deposito di Sepe e sarà installata a brevissimo“. Dove sarà collocata? Proprio all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta: “La rimetteremo fuori i Distinti Superiori, questa è la sua collocazione“, ha affermato Emanuela Ferrante.

Inoltre, anche l’artista Domenico Sepe ha ribadito che la sua opera d’arte donata alla città e al popolo napoletano sarà visibile definitivamente fuori lo stadio: “Credo che entro un mese sarà completato tutto l’iter burocratico“. Dunque, grazie alla collaborazione tra Comune, Sepe e la SSC Napoli, il dono e l’omaggio di Diego sarà alla portata di tutti i tifosi.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago