Lazio-Napoli, ancora in emergenza gli azzurri di Spalletti che rischiano di dover rinunciare anche a Osimhen, due rientri importanti invece per Sarri. Le probabili formazioni
Archiviata l’Europa League è il momento di fiondarsi di nuovo sul campionato e sull’ennesimo esame di maturità per una squadra che al momento topico sembra sempre sbriciolarsi come un cracker. Lazio-Napoli e Napoli-Milan: in 7 giorni il Napoli dovrà capire se può puntare davvero allo scudetto o se l’obiettivo resta il quarto posto utile per la qualificazione in Champions League.
Il primo scontro è un déjà -vu con una vecchia conoscenza, quel Maurizio Sarri che con la sua nuova Lazio sta trovando difficoltà decisamente maggiori di Spalletti a Napoli.
Solito 4-3-3 per i biancocelesti che ritrovano Immobile e Pedro, con quest’ultimo che non è ancora al meglio e perciò potrebbe lasciare spazio a Felipe Anderson nel tridente completato da Zaccagni. Milinkovic Savic e Luis Alberto in mediana con Cataldi, difesa con Marusic, Acerbi, Luiz Felipe e Hysaj davanti a Strakosha.
In casa Napoli ancora assenti Anguissa e Lobotka, mediana ancora obbligata con Demme e Fabià n Ruiz. Ospina in porta, difesa tipo con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In avanti da verificare le condizioni di Osimhen, nel caso non dovesse farcela è pronto Mertens a candidarsi per una maglia da titolare. Alle sue spalle ci saranno Insigne, Zielinski e il ritrovato Politano, in ballottaggio con Elmas sull’out di destra.
Domenica alle ore 20.50 (la partita inizierà con 5 minuti di ritardo in segno di protesta contro l’invasione russa ai danni dell’Ucraina) allo Stadio Olimpico di Roma ci sarà il fischio d’inizio di Lazio-Napoli, gara valida per la 27° giornata di Serie A.
Ecco come potrebbero scendere in campo le squadre di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti:
LAZIO (4-3-3):Â Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
NAPOLI (4-2-3-1):Â Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.Â
ARBITRO: Di Bello
Guardalinee: Passeri – Tegoni
4° Uomo: Cosso
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…