Il Napoli all’ultimo respiro: il gol di Fabian Ruiz ha ricordato a tutti i tifosi proprio quelle scene lì
A volte il jolly è proprio l’ultima carta del mazzo e arriva proprio nel momento più difficile, quando ormai stavi iniziando a credere che non l’avresti chiusa mai. Il Napoli espugna l’Olimpico e lo fa all’ultimo respiro, scrivendo uno di quei classici finali emozionanti che possono cambiare la storia di una stagione.
Come Diawara col Chievo nel 2018, come Koulibaly a Torino prima che ci si mettesse di mezzo Orsato. I ricordi più vividi non possono che andare a quell’annata meravigliosa, l’ultima in cui il Napoli è stato davvero in corsa per qualcosa di importante, con la firma di un signore che ieri sera sedeva sulla panchina sbagliata.
Su quella giusta invece c’è seduto quello che forse è davvero l’uomo giusto. Luciano Spalletti è uscito dal campo visibilmente commosso, fortemente emozionato da quella meraviglia di Fabiàn Ruiz che corona una partita di grande sofferenza dal primo all’ultimo minuto.
Il dominio laziale nel primo tempo e gli errori gratuiti del Napoli in fase di disimpegno. La magia di Insigne che sblocca il risultato e quel momento in cui sembrava essere ricaduti nella maledizione, con quel rigore solare non visto, Politano che la spara addosso a Strakosha e il gran gol di Pedro che buca un incolpevole Ospina con un missile da fuori.
Sembra finita ma poi Elmas in pieno recupero spacca il mondo e la appoggia al suo capitano che stavolta non tira ma la appoggia a Fabiàn. Un cecchino, che trova una traiettoria impensabile e fa esplodere il tifo azzurro.
Napoli a +2 sull’Inter e domenica ci si gioca il primato sul Milan, aspettando quel Bologna-Inter che ora tutti non vedono l’ora che si giochi. Per tornare a correre tutte insieme verso quel traguardo che non si può nominare ma che ogni giorno che passa si fa sempre più concreto. Con la speranza che stavolta sia davvero così e che non sia l’ennesima illusione: gli uomini giusti, al posto giusto, al momento giusto.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…