Infortunio+Osimhen%2C+svelato+il+responso%3A+i+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2022/04/07/infortunio-osimhen-responso-esami-tempi-recupero/amp/
Napoli News

Infortunio Osimhen, svelato il responso: i tempi di recupero

L’infortunio di Victor Osimhen, svelato il responso degli esami a cui il bomber si è sottoposto: quando lo rivedremo in campo

L’infortunio di Victor Osimhen non è grave, proprio come aveva predetto lo stesso nigeriano che ieri, un post su Instagram, aveva rassicurato a suo modo i tantissimi tifosi dispensando ottimismo in vista della gara di domenica contro la Fiorentina.

Il bomber del Napoli Victor Osimhen (Ansa)

Solo stamane, però, il bomber nigeriano si è sottoposto agli esami strumentali del caso per rilevare l’esatta entità del problema. Ebbene, come riporta il comunicato ufficiale apparso sul sito del club partenopeo, gli esami “hanno dato esito negativo ed escluso lesioni“.

Un gran sospiro di sollievo, quindi, per Luciano Spalletti e per i tifosi, considerato come sia fondamentale il numero 9 in questo finale di stagione. Osimhen, peraltro, nella sessione odierna di allenamento, si è alternato tra campo e palestra con un lavoro personalizzato.

Infortunio Osimhen, in campo contro la Fiorentina?

Il bomber del Napoli Victor Osimhen (Ansa)

Ricordiamo come il bomber nigeriano, nel corso dell’allenamento svolto ieri, si era fermato avvertendo un fastidio muscolare alla coscia. Già, ma quando potremo rivederlo nuovamente in campo?

Il bomber ha svolto allenamento differenziato, naturalmente, ed è chiaramente in dubbio per la sfida contro la Fiorentina. In questi casi, infatti, è obbligatorio non forzare i tempi di recupero onde evitare di peggiorare la situazione. I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se l’attaccante potrà essere a disposizione di Spalletti ed eventualmente partire dal 1′ contro i viola.

Possibile anche che inizialmente il numero 9 si possa accomodare in panchina e lasciare la maglia da titolare a Dries Mertens, come peraltro capitato contro l’Atalanta, per poi entrare a gara in corso in caso di necessità. Anche Petagna, d’altronde, è indisponibile perché infortunato, con l’attaccante che anche oggi ha svolto personalizzato in campo al pari di Ounas e Di Lorenzo.

E problemi, nella sessione odierna, anche per Kevin Malcuit; il terzino destro francese, infatti, si allenato a parte in palestra per aver accusato un sovraccarico alla gamba destra. In questo caso, però, Spalletti era già orientato a confermare dal 1′ il giovane Zanoli che, alla prima da titolare contro l’Atalanta, ha ben figurato.

Giancarlo Spinazzola

Share
Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

11 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

16 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

22 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago