Doppio colpo Napoli? I due gioielli nel mirino azzurro sono in vendita

Molti giocatori del Napoli potrebbero cambiare squadra il prossimo anno, ma ci sono delle novità su due obiettivi in entrata.

Dopo aver raggiunto la qualificazione aritmetica alla prossima edizione della Champions League, il Napoli sta già pensando al futuro. In casa partenopea, infatti, si respira aria di profonda rinnovazione. A confermare tutto ciò ci sono le tantissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano i calciatori di Luciano Spalletti.

Aurelio De Laurentiis sorride
Aurelio De Laurentiis sorride (Ansa Foto)

Oltre a Lorenzo Insigne, il cui addio è ufficiale dallo scorso gennaio, anche David Ospina quasi sicuramente lascerà il Napoli, considerando anche le dichiarazioni del suo agente. Il procuratore del colombiano, difatti, ha confermato che l’estate prossima il suo assistito sarà libero di scegliere dove giocare. Ma il tecnico toscano rischia di perdere altri titolarissimi: da Kalidou Koulibaly, passando per Fabian Ruiz e Piotr Zielinski, a Victor Osimhen.

Il Napoli, ovviamente, si sta muovendo anche dal punto di vista degli acquisti. De Laurentiis ha annunciato già l’arrivo del georgiano Kvaratskhelia e sta per chiudere, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’arrivo di Mathias Olivera dal Getafe. Altri calciatori sono stati accostati al club partenopeo e proprio su due obiettivi di Cristiano Giuntoli ci sono delle importanti novità.

Napoli, il Bologna costretto a mettere in vendita Svanberg ed Hickey

Lautaro marca Svanberg
Lautaro Martinez contrasta Svanberg durante Bologna-Inter (LaPresse)

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Bologna dovrà vendere almeno un paio di pezzi pregiati della rosa guidata da Sinisa Mihajlovic. Chi lascerà la squadra rossoblù è Mattias Svanberg, visto che il suo contratto con i rossoblù scadrà l’anno prossimo e la dirigenza emiliana non può permettersi di perdere il giocatore a parametro zero.

Il Bologna, sempre come quanto scritto dal quotidiano sportivo, molto probabilmente dovrà dire addio anche ad Aaron Hickey. Il terzino sinistro potrebbe lasciare il club felsineo per una cifra considerevole tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Napoli è sulle tracce di entrambi i calciatori ma dovrà cercare di battere la concorrenza di tante squadre, soprattutto per il giovane scozzese. Su Hickey, infatti, bisogna registrare il forte interesse dell’Arsenal e del ricchissimo Newcastle.

Impostazioni privacy