Deulofeu al Napoli: la cifra che serve per chiudere l’affare

Il Napoli sta trattando per prendere Deulofeu dall’Udinese, ma c’è ancora un po’ di distanza tra le due società.

Dopo l’arrivo del georgiano Kvaratskhelia, che andrà a ricoprire la stessa zona di campo di Lorenzo Insigne, il reparto offensivo del Napoli potrebbe vedere un altro volto, ovvero quello di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, infatti, è entrato in maniera prepotentemente nei radar di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, che subito hanno avviati i contatti sia con l’entourage del giocatore che con l’Udinese.

Deulofeu esulta
Deulofeu esulta dopo aver segnato con la maglia dell’Udinese (Ansa Foto)

Il nome di Deulofeu piace ai tifosi del Napoli, anche se un suo arrivo è legato, probabilmente all’addio di Dries Mertens. Il futuro del belga in maglia azzurra, di fatto, è ancora molto incerto, visto il silenzio che aleggia intorno al suo rinnovo del contratto. La priorità del centravanti è quella di restare con il team partenopeo, ma la trattativa con De Laurentiis è ancora tutta in salita. 

La dirigenza del team campano, intanto, si è mossa per Deulofeu, cercando di sfruttare anche l’ottimo rapporto con l‘Udinese. Il Napoli, infatti, ha fatto varie trattative con la famiglia Pozzo: da Sosa, passando per Armero ed Inler, a Zielinski e Meret. Le due società stanno trattando, anche se c’è ancora un po’ di distanza tra le parti. 

La richiesta dell’Udinese per Deulofeu

Deulofeu in azione contro la Salernitana
Deulofeu in azione contro la Salernitana (Ansa Foto)

Come scritto dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, la prima offerta del Napoli per Deulofeu è stata di circa 13 milioni di euro, mentre l’Udinese ne ha chiesti ben 25. Distanza notevole che Giuntoli ha cercato di ridurre con una nuova proposta di 18 milioni di euro. Il club friulano, al momento, è rimasto sulla richiesta iniziale, ma l’affare potrebbe concludersi sulla base di 20 milioni di euro. 

Il Napoli, intanto, ha tutta l’intenzione di accelerare per lo spagnolo, che è stato autore di un’ottima stagione. Deulofeu, infatti, in 34 presenze con la maglia dell’Udinese ha segnato 13 gol e fornito anche 5 assist vincenti. De Laurentiis spera di chiudere il prima possibile con Pozzo, visto che ha anche raggiunto un’intesa sul giocatore spagnolo.

Impostazioni privacy