Meret, il Napoli ha deciso il suo futuro: lo vuole fare

Il Napoli sta cercando di rinnovare il contratto a David Ospina, mentre Meret ha già deciso sul suo futuro.

Il rapporto tra Alex Meret ed il Napoli è stato sempre molto particolare, visto che riportò nei primissimi giorni in maglia azzurra (esattamente nell’estate del 2018) la frattura dell’ulna del braccio sinistro. Questo tipo di infortunio costrinse il Napoli a prendere a David Ospina dall’Arsenal. Da lì in poi i due estremi difensori si sono sempre giocati il posto, anche se il colombiano ha avuto sempre la meglio con tutti e tre gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina azzurra in queste ultime quattro stagioni: Carlo Ancelotti, Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti.

Meret contro lo Spezia
Meret in azione contro lo Spezia (Ansa Foto)

L’ex Spal era partito titolare quest’anno, ma poi, dopo l’infortunio rimediato nel match di andata contro il Genoa a Marassi, è stato relegato in panchina. Luciano Spalletti, di fatto, ha scelto Ospina per le gare di campionato, mentre Meret ha disputato le gare sia di Coppa Italia che di Europa League. 

Questa scelta è stata confermata anche a fine stagione, visto che l’ex mister di Roma ed Inter ha chiesto la permanenza di Ospina anche per il prossimo anno. Il Napoli, infatti, sta cercando di rinnovare il contratto, scadenza a fine giugno, all’ex Arsenal, ma c’è ancora molta distanza tra le parti. Non solo il club sta aspettando la decisione del colombiano, ma anche Alex Meret.

Napoli,  Alex Meret vuole restare ma solo ad una condizione: i dettagli

Meret pensieroso
Meret in panchina al Maradona (LaPresse)

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti il portiere italiano ha deciso di restare al Napoli, però solo se dovesse essere il titolare indiscusso della prossima stagione. Altrimenti cambierà squadra, con l’opzione Torino sullo sfondo. In caso di addio di Ospina, Aurelio De Laurentii e Cristiano Giuntoli dovranno rinnovare il contratto di Meret, considerando che scadrà l’anno prossimo. 

Nonostante le poche presenze, la società comunque ha sempre creduto in Alex Meret. Anche se bisogna registrare l’interesse del Napoli per altri due portieri, ovvero Salvatore Sirigu e Pierluigi Gollini. Il club partenopeo, infatti, sta pensando anche di attuare una profonda rivoluzione tra i pali. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente degli aggiornamenti su chi sarà il prossimo estremo difensore azzurro.

Impostazioni privacy