Quanti+rebus+in+casa+Napoli%3A+chi+lo+diventer%C3%A0+adesso%3F
napolicalciolivecom
/2022/07/14/napoli-rebus-capitano-di-lorenzo-koulibaly/amp/
Categories: Napoli News

Quanti rebus in casa Napoli: chi lo diventerà adesso?

Tra i tanti rebus irrisolti in casa Napoli resta anche quello del futuro capitano. Chi lo diventerà in caso di addio di Koulibaly e Mertens?

Chi vuol essere il capitano del Napoli. Non è il nome di un nuovo quiz dal ricco montepremi, ma è il rebus che tutti i tifosi del Napoli si stanno ponendo in questo momento. Dopo l’addio di Insigne il capitano designato doveva essere Kalidou Koulibaly, ma con ogni probabilità andrà via anche lui, attratto dal fascino del Chelsea e della Premier.

Di Lorenzo azione LaPresse

“Se dovesse scegliere di andarsene non finiremo mai di ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato”, con queste parole il tecnico Luciano Spalletti durante l’incontro con i tifosi ha quasi annunciato l’addio del senegalese, nonostante resti ancora aperto un piccolo barlume di speranza. Con Mertens svincolato da inizio luglio e un futuro ancora misterioso, il Napoli potrebbe perdere i tre capitani in un colpo solo: e allora chi sarà il prossimo capitano? Per anzianità la fascia spetterebbe a Mario Rui, ma l’ingresso di Olivera potrebbe relegare il terzino portoghese ad un ruolo da comprimario, non l’ideale per un capitano. Per questo motivo resta forte, anzi, fortissima, la candidatura di Giovanni Di Lorenzo, il quale interpellato dai tifosi durante l’incontro ha dribblato la domanda e passato la palla a mister Spalletti. Manca soltanto un mese all’inizio del campionato, il Napoli è in ritiro a Dimaro tra tantissimi dubbi e poche certezze: dubbi che la società è chiamata a risolvere nel più breve tempo possibile.

Napoli-Anaune Val Di Non 10-0, il tabellino del match

NAPOLI-ANAUNE VAL DI NON 10-0

MARCATORI: 5′ Rrahmani, 27′, 38′ Kvaratskhelia, 34′ Anguissa, Kvaratskhelia, 55′ Zerbin, 68′ Osimhen, 69′ Politano, 73′ Fellini (aut.), 87′ Politano, 91′ Ambrosino

NAPOLI 1° TEMPO: Meret, Di Lorenzo, Zanoli, Rrahmani, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Kvaratskhelia, Petagna. All. Spalletti

NAPOLI 2° TEMPO: Contini, Zanoli, Di Lorenzo (78′ Ambrosino), Costanzo, Mario Rui (70′ Zedadka), Demme, Gaetano, Politano, Ounas, Zerbin, Osimhen. All. Spalletti

ANAUNE VAL DI NON: Gionta, Menghini, Rizzi, Pangrazzi (18′ Flor), Paes, Badjan, Micheli, Menapace, Biscaro, Kumrjia, Kurtaj. A disp. Souza, Belfanti, Gianotti, Fellini, Prantil, Arnold, Pancheri, Berti, Graifenberg, Deromedi, Basteri, Paternoster. All.: Moratti.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

59 minuti ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

3 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

4 ore ago

Napoli, svolta per l’attacco: arriva l’esterno dalla Turchia

Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…

7 ore ago

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

18 ore ago