Ronaldo+al+Napoli%2C+arriva+la+svolta%3A+Mendes+%C3%A8+sicuro
napolicalciolivecom
/2022/08/31/ronaldo-mendes-napoli-manchester-united-osimhen/amp/
Calciomercato Napoli

Ronaldo al Napoli, arriva la svolta: Mendes è sicuro

Jorge Mendes continua a battere il ferro: Ronaldo al Napoli il colpo last minute progettato dall’agente. Arriva la svolta?

Jorge Mendes non si arrende. Il potentissimo agente portoghese, uno dei più influenti a livello mondiale, ha un chiodo fisso: portare Cristiano Ronaldo al Napoli. La posizione dell’ex pallone d’oro è ormai nota da tempo. Lasciare il Manchester United e accasarsi in una squadra che possa garantirgli di disputare la prossima Champions League. Ai red devils lo scorso anno non sono bastati i gol di CR7 per qualificarsi all’Europa che conta, e Ronaldo non ha intenzione di prendersi un “anno sabbatico” dalle magiche notti europee in attesa della risalita dei red devils. Trovare una squadra in grado di accogliere il fuoriclasse portoghese è però stato più complicato del previsto.

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Tutte le big europee hanno infatti chiuso le porte in faccia al portoghese. Un cordiale no, grazie. Il valore del calciatore è indiscusso, ma l’operazione Ronaldo è stata valutata davvero troppo onerosa e rischiosa, vista l’età del giocatore.

CR7 al Napoli, Mendes non si arrende: la visione dell’agente

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

L’unica porta ancora semi-aperta per CR7 è quella del Napoli. Gli azzurri a differenza di altre squadre avrebbero più di qualche motivo per tesserare Ronaldo. Mendes ne è consapevole, e intende “tentare” De Laurentiis sino agli ultimi instanti di calciomercato.

L’idea di Mendes è quella che ormai ben conosciamo e di cui si parla da giorni: portare al Napoli un’offerta da capogiro da oltre 100 milioni per Osimhen per convincere gli azzurri a rinunciare all’attaccante nigeriano, e mettere sul piatto il prestito gratuito di CR7, convincendo lo United a coprire il 75% del faraonico ingaggio da 29 milioni percepito da Ronaldo a Manchester.

I piani di Mendes sono stati però nettamente complicati dall’acquisto da parte dello United dell’attaccante Antony dall’Ajax, per il quale i red devils hanno investito 100 milioni. Che il Manchester decida di investire altrettanti soldi, se non di più per Osimhen appare sicuramente più difficile rispetto a qualche giorno fa. L’operazione, dal costo complessivo di 180 milioni tra costo di Osimhen e prestito di Ronaldo, sarebbe davvero faraonica per lo United.    Mendes non sembra però avere intenzione di alzare bandiera bianca, e come riporta l’edizione odierna di Tuttosport nonostante tutto continua ad essere fiducioso di potere convincere lo United a presentare al Napoli la maxi offerta per Osimhen.

L’agente di CR7 deve però fronteggiare un altro ostacolo. Convincere Osimhen a sposare il progetto dei red devils. L’attaccante è felicissimo di stare al Napoli. Victor, come rivelato dagli stessi agenti, non vede l’ora di disputare la prossima Champions League e sogna già le magiche notti europee contro Ajax e Liverpool. Osimhen ha già mostrato le sue perplessità su una eventuale partenza da Napoli. Convincerlo a sposare il progetto dei red devils sarà quindi tutt’altro che semplice.

Beatrice C

Share
Published by
Beatrice C

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago