Ronaldo al Napoli, arriva la svolta: Mendes è sicuro

Jorge Mendes continua a battere il ferro: Ronaldo al Napoli il colpo last minute progettato dall’agente. Arriva la svolta?

Jorge Mendes non si arrende. Il potentissimo agente portoghese, uno dei più influenti a livello mondiale, ha un chiodo fisso: portare Cristiano Ronaldo al Napoli. La posizione dell’ex pallone d’oro è ormai nota da tempo. Lasciare il Manchester United e accasarsi in una squadra che possa garantirgli di disputare la prossima Champions League. Ai red devils lo scorso anno non sono bastati i gol di CR7 per qualificarsi all’Europa che conta, e Ronaldo non ha intenzione di prendersi un “anno sabbatico” dalle magiche notti europee in attesa della risalita dei red devils. Trovare una squadra in grado di accogliere il fuoriclasse portoghese è però stato più complicato del previsto.

ronaldo 31082022 Napolicalciolive.com
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Tutte le big europee hanno infatti chiuso le porte in faccia al portoghese. Un cordiale no, grazie. Il valore del calciatore è indiscusso, ma l’operazione Ronaldo è stata valutata davvero troppo onerosa e rischiosa, vista l’età del giocatore.

CR7 al Napoli, Mendes non si arrende: la visione dell’agente

ronaldo 31082022 Napolicalciolive.com
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

L’unica porta ancora semi-aperta per CR7 è quella del Napoli. Gli azzurri a differenza di altre squadre avrebbero più di qualche motivo per tesserare Ronaldo. Mendes ne è consapevole, e intende “tentare” De Laurentiis sino agli ultimi instanti di calciomercato.

L’idea di Mendes è quella che ormai ben conosciamo e di cui si parla da giorni: portare al Napoli un’offerta da capogiro da oltre 100 milioni per Osimhen per convincere gli azzurri a rinunciare all’attaccante nigeriano, e mettere sul piatto il prestito gratuito di CR7, convincendo lo United a coprire il 75% del faraonico ingaggio da 29 milioni percepito da Ronaldo a Manchester.

I piani di Mendes sono stati però nettamente complicati dall’acquisto da parte dello United dell’attaccante Antony dall’Ajax, per il quale i red devils hanno investito 100 milioni. Che il Manchester decida di investire altrettanti soldi, se non di più per Osimhen appare sicuramente più difficile rispetto a qualche giorno fa. L’operazione, dal costo complessivo di 180 milioni tra costo di Osimhen e prestito di Ronaldo, sarebbe davvero faraonica per lo United.    Mendes non sembra però avere intenzione di alzare bandiera bianca, e come riporta l’edizione odierna di Tuttosport nonostante tutto continua ad essere fiducioso di potere convincere lo United a presentare al Napoli la maxi offerta per Osimhen.

L’agente di CR7 deve però fronteggiare un altro ostacolo. Convincere Osimhen a sposare il progetto dei red devils. L’attaccante è felicissimo di stare al Napoli. Victor, come rivelato dagli stessi agenti, non vede l’ora di disputare la prossima Champions League e sogna già le magiche notti europee contro Ajax e Liverpool. Osimhen ha già mostrato le sue perplessità su una eventuale partenza da Napoli. Convincerlo a sposare il progetto dei red devils sarà quindi tutt’altro che semplice.

Impostazioni privacy