Duello+Raspadori-Simeone+per+una+maglia%3F+No%2C+Spalletti+pu%C3%B2+stupire+tutti
napolicalciolivecom
/2022/09/13/duello-raspadori-simeone-una-maglia-spalletti-stupire-tutti/amp/
Napoli News

Duello Raspadori-Simeone per una maglia? No, Spalletti può stupire tutti

Il Napoli giocherà la partita di Champions contro i Rangers senza Osimhen e probabilmente Lozano. Ecco la scelta di Spalletti per sostituirli

Il Napoli si prepara ad affrontare i Rangers Glasgow nel secondo turno di Champions League con due assenze pesanti in attacco. Si tratta di due titolari: sicura è quella di Victor Osimhen, molto probabile anche quella di Hirving Lozano, alle prese con un virus intestinale. Nella migliore delle ipotesi il messicano potrebbe essere convocato (lo spostamento della partita da martedì a mercoledì aiuta) ma non è detto che giochi perché in questi giorni non si sta allenando.

Duello Raspadori-Simeone per una maglia? No, Spalletti può stupire tutti (LaPresse)

L’allenatore Luciano Spalletti deve anche pensare al big match contro il Milan di domenica a San Siro, e quindi potrebbe tenere l’ex Psv fuori. Per quanto riguarda il nigeriano, il problema è sicuramente più serio: Osimhen rimarrà fuori per circa un mese e rientrerà a ottobre, ma non per la sfida contro il Torino del giorno 1. A Glasgow, quindi, si vedrà un attacco sicuramente diverso dal solito. Da decidere chi giocherà al posto del messicano e chi sarà la prima punta per sostituire Osimhen. Dando per scontato la conferma del 4-3-3, l’unico sicuro del posto dovrebbe essere Khvicha Kvaratskhelia, con Politano a destra e Simeone al centro.

Spalletti pensa a Raspadori e Simeone insieme in campo

Se così fosse Spalletti rinuncerebbe, però, a Giacomo Raspadori, che ha deciso il match contro lo Spezia. Ecco che il tecnico toscano potrebbe optare per una soluzione nuova: ossia far giocare contemporaneamente sia Simeone che Raspadori. L’idea è di non toccare il 4-3-3, quindi l’ex Sassuolo potrebbe agire a destra o a sinistra con Simeone al centro. Raspadori esterno sinistro si è visto proprio sabato contro lo Spezia (e c’era anche Simeone in campo) ma in luogo di Kvaratskhelia.

Giacomo Raspadori (LaPresse)

Ecco che a questo punto non si potrebbe escludere nemmeno la partenza del georgiano dalla panchina. Ma la sensazione è che Raspadori a destra potrebbe essere una soluzione, anche per far rifiatare Politano. Spalletti ritiene il nuovo acquisto “camaleontico”, e quindi il cambio di ruolo è possibile. Invece, un ritorno al 4-2-3-1 consentirebbe a Raspadori di giocare tranquillamente dietro Simeone, ma oggi questa soluzione sembra essere un po’ più lontana.

Massimo Svanoni

Share
Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Lascia il Napoli, ma non l’Italia: lo vuole la Roma

Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…

4 ore ago

Via libera di Conte: torna il pilastro dello Scudetto di Spalletti

De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…

10 ore ago

Hojlund al posto di Lautaro: addio Napoli, doppio affare choc dell’Inter

Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…

16 ore ago

Il club ha detto sì, Insigne pronto a tornare: le cifre dell’accordo

L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…

1 giorno ago

Napoli bidonato: prezzo e Mourinho inguaiano Conte | NCL

Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…

1 giorno ago

È proprio InContentabile: telefonata al big dell’Inter per gennaio

Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…

2 giorni ago