Simeone+o+Raspadori%2C+Spalletti+%26%238220%3Bspoilera%26%238221%3B%3A+contro+il+Milan+toccher%C3%A0+a+lui
napolicalciolivecom
/2022/09/17/simeone-raspadori-spalletti-milan/amp/
Napoli News

Simeone o Raspadori, Spalletti “spoilera”: contro il Milan toccherà a lui

Nella conferenza stampa di vigilia del big match contro il Milan, Luciano Spalletti ha fatto capire chi giocherà in attacco tra Raspadori e Simeone.

Domani alle ore 20:45 super sfida a San Siro per il Napoli che sarà ospite del Milan nella gara valevole per la settima giornata di Serie A. Gli azzurri arrivano a questo big match con il morale alto dopo aver sbancato Glasgow travolgendo 3-0 i Rangers in Champions League, mentre i rossoneri hanno sconfitto la Dinamo Zagabria per 3-1 in casa, confermando di essere in un buon momento.

Luciano Spalletti in conferenza stampa (Napolicalciolive)

Entrambe le squadre si trovano in vetta alla classifica con 14 punti e cercheranno di ottenere 3 punti per mandare un segnale al campionato. Per la sfida di domani, Luciano Spalletti non potrà contare su Osimhen, infortunatosi contro il Liverpool, ma l’allenatore azzurro non si piange addosso. Il tecnico toscano, nella conferenza stampa di vigilia, ha affermato di avere due attaccanti importanti come Simeone e Raspadori, parlando delle loro differenze e “spoilerando” anche chi tra i due scenderà in campo domani dal 1′.

Spalletti esalta l’attacco: “Simeone e Raspadori giocatori forti, abbiamo bisogno di tutti”

L’attaccante del Napoli Giovanni Simeone (LaPresse)

Dopo la sfida contro la Fiorentina, quello di domani contro il Milan per il Napoli sarà il secondo big match stagionale per quanto riguarda il campionato. Gli azzurri, però, dovranno fare a meno di Osimhen per questa partita, con Spalletti che dovrà decidere con chi sostituire l’attaccante nigeriano tra Simeone e Raspadori.

Il tecnico toscano, nella conferenza stampa di vigilia tenutasi quest’oggi, non si è mostrato preoccupato per l’assenza di Osimhen, esaltando gli uomini del reparto offensivo. Spalletti ha infatti dichiarato come Simeone e Raspadori siano giocatori forti, spiegando poi le differenze a livello di caratteristiche tra i due: Uno dà più profondità (Simeone ndr.), attacca gli spazi dietro la linea, ha più fisico, l’altro è diverso”  – ha osservato l’allenatore azzurro – “Sono diversi perché li abbiamo scelti per avere tutte le possibilità. Raspadori diventa più sgusciante quando viene a palleggiare, il secondo gol dell’altro giorno lo racconta” ha poi aggiunto Spalletti, sottolineando poi che dipende sempre dalle caratteristiche degli avversari.

Ancora una volta, Spalletti ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo, dichiarando come in assenza di Osimhen c’è bisogno dell’aiuto di tutti e che bisogna fare risultato con o senza l’attaccante nigeriano. Spalletti non ha voluto rivelare chi giocherà tra Raspadori e Simeone al posto di Osimhen contro il Milan, ma secondo quanto raccontatoci dal nostro inviato a Castel Volturno la scelta dell’allenatore azzurro dovrebbe ricadere sul secondo, soprattutto per il modo in cui il tecnico toscano si è espresso.

Per quanto riguarda i giocatori che prenderanno parte alla trasferta di Milano, Spalletti ha annunciato il ritorno di Hirving Lozano. L’esterno d’attacco messicano, che ha saltato la sfida contro i Rangers a causa di una sindrome influenzale, è pienamente recuperato e partirà con la squadra. Sarà ancora assente invece Diego Demme, con il centrocampista azzurro che tornerà a disposizione solamente dopo la sosta.

Danilo Servadei

Share
Published by
Danilo Servadei

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

7 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

7 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago