Roma-Napoli%2C+novit%C3%A0+in+arrivo%3A+cosa+potrebbe+accadere+all%26%238217%3BOlimpico
napolicalciolivecom
/2022/10/18/roma-napoli-novita-in-arrivo-cosa-potrebbe-accadere-allolimpico/amp/
Categories: Napoli News

Roma-Napoli, novità in arrivo: cosa potrebbe accadere all’Olimpico

Il pareggio a reti bianche della squadra allenata dall’ex Napoli è stato, secondo lui, condizionato anche dal terreno di gioco dello stadio Olimpico non proprio perfetto.

Mentre il Napoli si è portato a casa altri tre punti, aumentando a dieci le vittorie consecutive (un recordo storico), le altre big della Serie A hanno vissuto momenti piuttosto altalenanti. Il Milan è riuscito a trionfare a Verona, l’Inter in casa con la Salernitana, mentre la Lazio ha pareggiato 0-0 in casa contro l’ottima Udinese di Sottil.

Stadio Olimpico (Getty Images)

La partita dell’Olimpico tra Lazio e Udinese è stata al centro del dibattito giornalistico non per motivi propriamente sportivi, ma derivanti perlopiù dalle condizoni del campo. L’ex Napoli Maurizio Sarri è stato schietto e diretto nella conferenza stampa del post partita: non si può giocare su un terreno di gioco che va poi a condizionare negativamente anche la prestazione. Insomma, l’allenatore della Lazio ha parlato di un problema strutturale fondamentale per il proseguio del cammino biancoceleste e non solo. Basti pensare che settimana prossima andrà in scena lo scontro tra Roma e Napoli.

Stadio Olimpico, al via i provvedimenti per migliorare il terreno di gioco

Stadio Olimpico, Sarri lamenta la condizone del terreno di gioco (Ansa)

La reazione della società laziale è stata molto rapida. A Formello, nella giornata di oggi, si è tenuta una riunione tra club e Sport e Salute s.p.a, la società che gestisce il terreno di gioco dell’Olimpico. Alla riunione hanno preso parte non solo i dirigenti laziali, tra cui Igli Tare, ma anche Maurizio Sarri e Sergej Milinkovic-Savic. Ma non solo, hanno partecipato anche gli agronomi della società biancoceleste e di Sport e Salute, promettendo rapidi provvedimenti circa il miglioramento generale delle condizioni del campo.

Una road map è stata ufficializzata. Partirà da questa settimana, con i primi interventi mirati, e continuerà nei mesi di novembre e dicembre, per poi prosegure anche l’anno prossimo. L’obiettivo, affermato a più riprese anche da Milinkovic-Savic, che ha testimoniato di persona per spiegare come i calciatori corrono sul terreno di gioco, è quello di mettere una pezza a una serie di problemi nel minor tempo possibile.

C’è da capire ora se i miglioramenti decisi a Formello partiranno prima o dopo la partita del Napoli contro la Roma, nella quale gli azzurri di Luciano Spalletti torneranno a giocare all’Olimpico a distanza di un mese dal trionfo contro la Lazio. Al momento da parte della società romana non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.

Giancarlo Pacelli

Share
Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

28 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago