Giorgia Meloni è la nuova Presidente del Consiglio e ha ufficializzato la sua squadra di ministri: ecco le loro fedi calcistiche.
Curiosità sul nuovo governo: tra tifosi dichiarati e indiscrezioni, ecco le squadre del cuore del nuovo Consiglio dei ministri.
Giorgia Meloni è ufficialmente la nuova Presidente del Consiglio. Dopo aver vinto le elezioni del 25 settembre, la segretaria di Fratelli d’Italia ha ricevuto l’incarico dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di formare il nuovo governo e ha effettuato il passaggio di consegne con Mario Draghi.
In molti sono curiosi di vedere il nuovo governo all’opera in seguito alle numerose polemiche dei giorni passati, ma qualcuno è anche alla ricerca di notizie e aneddoti sui ministri.
Qualcuno lo ha dichiarato apertamente, altri sono assidui frequentatori dello stadio e altri preferiscono non esporsi troppo: la fede calcistica è un argomento sempre caldo, anche in Parlamento.
Alcuni politici, negli anni, sono diventati celebri a causa del loro tifo. Tra questi ci sono sicuramente Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan e attuale proprietario del Monza, ed Ignazio La Russa, interista e spesso presente a San Siro.
Tra le squadre tifate ci sono anche delle sorprese, come nel caso di Giorgetti, ministro dell’economia e appassionato di Premier League: il suo cuore batte per il Southampton, squadra per cui hanno giocato alcuni calciatori diventati iconici come Le Tissier, Mané, Tadic, Van Dijk e Ward-Prowse.
Il ministro dello sport Andrea Abodi, che è anche ex presidente della Lega di Serie B, sarebbe un tifoso della Lazio come Francesco Lollobrigida, nuovo ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.
Il ministro della cultura Sangiuliano è un tifoso del Napoli e anche lui si reca allo stadio per seguire la sua squadra del cuore.
Degli altri ministri, invece, non si conosce la fede calcistica per ora, oppure non sono appassionati al mondo del calcio e, di conseguenza, non tifano.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…