Il giudice sportivo della Lega di Serie A ha preso i suoi provvedimenti dopo Roma-Napoli di domenica all’Olimpico: sanzione molto pesante
Una gara intensa, combattuta: e naturalmente nervosa. Roma-Napoli è stata anche questo. La tiratissima sfida dell’Olimpico ha visto gli azzurri prevalere con un gol allo scadere. Di conseguenza il finale di partita è stato molto teso. Non sono mancati faccia a faccia, spintoni (anche contro l’arbitro Irrati, da parte di Karsdorp) e accenni di risi. A tempo ormai scaduto sono stati sollevati diversi cartellini.
Situazioni che sono state registrate dal direttore di gara, che ha messo tutto (o quasi) a referto. Il provvedimento più severo è arrivato nei confronti del preparatore atletico della squadra giallorossa, Stefano Rapetti. Per lui una squalifica di due giornate: “Per aver assunto un atteggiamento minaccioso e intimidatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, rivolgendosi allo stesso con un’espressione blasfema”. Questa la motivazione del giudice sportivo in merito al provvedimento. A sorpresa, invece, non sono arrivate conseguenze per l’altro caso spinoso di giornata.
A gara finita il l’esterno Kardorsp è stato protagonista di un faccia a faccia con l’arbitro Valeri. I giocatori della Roma erano decisamente nervosi per la bruciante sconfitta, in particolare per la gestione dei cartellini. Questo gesto sconsiderato, normalmente punito con severità, non è stato messo a referto, evidentemente. Nessun provvedimento per il giocatore della Roma. Invece, alla società giallorossa è stata comminata una multa di 15mila euro per cori di discriminazione territoriale.
Così si legge nel provvedimento ufficiale del giudice sportivo: “Ammenda di € 15mila euro: alla As Roma per avere suoi sostenitori, nel corso della partita, intonato per due volte, al 38′ del primo tempo e al 22′ del secondo tempo, un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria – si legge nel comunicato ufficiale – per avere inoltre suoi sostenitori, al 34′ del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria”. Roma multata (così come altre 6 società di Serie A) e il preparatore atletico squalificato. Questi gli unici provvedimenti contro il club giallorosso al termine di uno dei match più “infuocati” di questo inizio di stagione.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…