Il Real Madrid ha oramai mai chiuso per lâacquisto del talentuosissimo giovane brasiliano: cifre da capogiro per questo affare.
I Blancos sono vicini ad aggiungere un altro tassello alla propria rosa giĂ stellare per blindare ulteriormente il futuro del club, lâacquisto della stella sudamericana del futuro era giĂ nellâaria da tempo, ora ci sono anche le cifre: spesa da capogiro.
Nonostante qualche infortunio di troppo occorso a Karim Benzema e qualche leggero inciampo durante la stagione, per il Real Madrid, la ripresa dopo la lunghissima pausa Mondiale, sarĂ allâinsegna della ricerca spasmodica della vittoria in tutte le competizioni a cui i Blancos stanno prendendo parte. La cultura del club iberico non cambia ovviamente ed anche dopo la sorprendente vittoria in Champions della passata stagione, lâobbiettivo per chi ha fatto della vittoria il suo dna, resta lo stesso di sempre.
Gli uomini di Carlo Ancelotti sono attualmente secondi in Liga alle spalle degli avversari storici del Barcellona, un risultato che vorranno sicuramente ribaltare quanto prima dopo la ripresa, e dovranno anche preparare lâottavo di finale di Champions da sogno contro il Liverpool, avversario dellâultima finale di Coppa Campioni vinta per 1-0 con gol di Vinicius. Un insieme di partite intense e delicate giĂ nei primi mesi dunque, ma per le Merengues, questa è da consderarsi abitudine.
Il Real, nella sua lunga e ricca storia, ha sempre dovuto fronteggiare momenti di grande pressione, con la necessità impellente di ottenere risultati e di portare cosÏ a casa nuovi trofei da aggiungere alla sua infinita bacheca. Per fare questo, una delle chiavi piÚ importanti in assoluto, è da sempre il calciomercato: anche in questi mesi i Blancos non vogliono quindi fermarsi.
Uno dei club con lâappeal piĂš alto in assoluto in fase di calciomercato è senza nessun dubbio il Real Madrid. Il fascino del club piĂš vincente della storia della Champions League, della possibilitĂ di giocare in uno stadio come il Santiago Bernabeu e di poter far parte di una storia secolare e magica, porta tantissimi calciatori a preferire la squadra della capitale spagnola a quasi tutte le altre scelte ta le quali potrebbe scegliere.
Qualsiasi giovane che sogna di poter inserire nel proprio palmares trofei di alto livello ed in grande quantiĂ , sa che una delle opzioni migliori per sè è proprio la squadra spagnola. Non è assolutamente un caso che tantissime delle stelle under 23 che stanno dominando il calcio europeo e mondiale siano state associate (o lo siano tuttâora) alle Merengues, un meccanismo questo che è sempre esistito nella sotria del calcio e di cui ne è un esempio Mbappè.
Il francese, prima di rinnovare a cifre mostruose con il Paris Saint Germain, sembrava destinato ad approdare proprio al Real del connazionale Benzema, ma ancora oggi, nonostante i pessimi rapporti tra i parigini ed il Blancos, la trattativa non sembra essere tramontata e ad ogni sessione torna di moda, facendo sognare i mai domi tifosi iberici.
In attesa che lâaffare possa eventualmente concretizzarsi, sebbene sia quasi impossibile al momento, il Real ha deciso di âconsolarsiâ mettendo le mani su un super talento brasiliano ancora minorenne. Si tratta di Endrick, classe 2005 del Palmeiras per cui la somma spesa dalle Merengues è davvero da capogiro.
Il nome di questo sedicenne brasiliano gira ormai da qualche mese sui taccuini di tante squadre in Europa, ma per Endrick, a muoversi in maniera concreta e decisa, è stato solo il Real Madrid, che da tempo sta cercando la quadra per bloccare un altro super talento dalla nazione dei pentacampioni del Mondo dopo Vinicius e Rodrygo.
Paragonato a Romario ed il miglior Adriano, lâattaccante del Palmeiras è un centravanti glaciale sottoporta (nelle giovanili della Verdao si narra abbia realizzato ben 170 reti) e in estate, dopo aver compiuto i sedici anni dâetĂ , ha firmato il suo primo contratto professionistico proprio con il Palmeiras con il quale, dopo lâok definitivo della trattativa con il Real, giocherĂ per due anni, giusto il tempo di diventare maggiorenne e trasferirsi in Spagna. A far parlare sono le cifre della trattativa, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, Endrick diventerĂ un giocatore dei Blancos per una cifra complessiva di 72 milioni di euro, 60 di parte fissa e 12 di bonus. Un biglietto da visita impegnativo per questo giovanissimo talento del quale si parla giĂ tantissimo, per vederlo in Europa occorre però attende ancora un poâ, dopo di che, si vedrĂ se sarĂ in grado di tener fede alle aspettative.
Â
Â
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…