Napoli%2C+Kvaratskhelia+%28quasi%29+eguaglia+Messi%3A+spunta+un+dato+che+fa+sognare+i+tifosi
napolicalciolivecom
/2023/02/22/napoli-kvaratskhelia-quasi-eguaglia-messi-spunta-un-dato-che-fa-sognare-i-tifosi/amp/
Napoli News

Napoli, Kvaratskhelia (quasi) eguaglia Messi: spunta un dato che fa sognare i tifosi

Kvaratskhelia è stato protagonista nella vittoria del Napoli in Champions League: spunta un dato che lo accosta a Messi.

Il georgiano ha prima sbagliato un rigore e poi servito un assist a Di Lorenzo: ecco qual è la somiglianza con l’attaccante del PSG.

Khvicha Kvaratskhelia e Lionel Messi: il dato che (quasi) li accomuna – napolicalciolive.com

Il Napoli continua a sognare. Gli azzurri hanno vinto per 0-2 in casa dell’Eintracht Frankfurt grazie alle reti di Osimhen e Di Lorenzo mettendo così una seria ipoteca sul passaggio del turno. Spalletti si è detto soddisfatto a fine partita, ma ha ricordato come manchino ancora 90 minuti da giocare al Maradona per conquistare i quarti di finale. Protagonista della serata è stato Kvaratskhelia che, dopo questo match, ha quasi raggiunto Messi in una classifica ben specifica.

Napoli, Kvaratskhelia punta Messi: il dato infiamma i tifosi

Kvaratskhelia è senza ombra di dubbio uno degli uomini copertina di questo Napoli. Arrivato in estate per sostituire Insigne, ha offerto sin da subito un rendimento che ha superato ogni aspettativa. Oltre ai gol e agli assist, i tifosi si sono innamorati di lui per le sue giocate da fuoriclasse assoluto. Il duo che forma con Osimhen è uno dei più prolifici d’Europa e permette alla piazza di sognare in grande.

Contro l’Eintracht ha disputato una partita dai due volti: ha prima sbagliato un rigore, ma si è fatto “perdonare” servendo un ottimo assist per il raddoppio di Di Lorenzo. Proprio grazie a questo passaggio vincente si è avvicinato a Lionel Messi in una particolare classifica: entrambi hanno mandato in gol un compagno per quattro volte in questa Champions League.

Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Di Lorenzo esultano dopo il raddoppio contro l’Eintracht – napolicalciolive.com

Secondo i dati riportati da Matchday, il georgiano e l’argentino hanno disputato lo stesso numero di partite (sei), ma l’attaccante del PSG è rimasto in campo per più minuti (525 contro 454). La differenza fra i due è nei gol segnati: 4 per il campione del mondo, 2 per l’azzurro. Queste statistiche testimoniano come Kvara si sia imposto sin da subito in Europa e, ovviamente, fanno sognare i tifosi del Napoli.

La prima Champions di Kvara: dall’esordio con il Liverpool alla notte di Francoforte

Kvaratskhelia sta disputando la sua prima Champions League e, fin qui, i numeri testimoniano la grandezza del suo impatto sul Napoli. All’esordio contro il Liverpool, nella notte trionfale del 4-1 inflitto ai Reds, ha servito un assist a Simeone per il momentaneo 3-0 dopo una giocata strepitosa sul fondo. Il primo gol, invece, è arrivato ad Amsterdam nell’1-6 rifilato all’Ajax; in quell’occasione ha anche mandato in gol Di Lorenzo. Con gli olandesi si è ripetuto anche al ritorno: rigore vincente e assist a Raspadori.

L’esultanza di Khvicha Kvaratskhelia dopo il rigore segnato contro l’Ajax – napolicalciolive.com

Il quarto assist è arrivato a Francoforte: un tocco di tacco che ha mandato in rete Di Lorenzo. Sono numeri impressionanti trattandosi di un esordiente nella competizione di soli 22 anni. Il numero 77 può ancora crescere e i tifosi del Napoli sperano che quel “quasi” nel paragone puramente numerico con Messi possa sparire o addirittura trasformarsi in un “meglio”.

Luca Girometta

Share
Published by
Luca Girometta

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago