Napoli, è gioia infinita per i tifosi azzurri: ecco quali sono i “numeri impressionanti” riportati da Umberto Chiariello.
Il club del presidente De Laurentiis è sempre più primo in Serie A e sta sorprendendo oltre che in Italia anche che in Europa, il noto giornalista ha quindi elencato su Twitter alcuni dei numeri più clamorosi della stagione azzurra: ecco quali sono.
Sin dalla prima giornata, vinta 5-2 contro il Verona al Bentegodi, la sensazione da parte dei tifosi e degli appassionati era quella che il Napoli avesse trovato un equilibrio tecnico e tattico incredibile. Gli azzurri col passare delle giornate hanno dimostrato con una continuità disarmante che tutte quelle sensazioni erano concrete e che per davvero la banda di Luciano Spalletti era destinata a dominare in lungo e in largo in Italia e non solo.
Al termine del week end della 24esima giornata, che si chiuderà poi con le sfide di lunedì e martedì, il Napoli chiude con un clamoroso +18 sull’Inter, il quale inevitabilmente porta a pensare che ormai la questione scudetto sia chiusa e che per l’assegnazione si attende solo l’ufficializzazione matematica. Una stagione incredibile che ha come protagonisti tanti calciatori, il mister Luciano Spalletti e tutta la dirigenza.
Dal mister ex Roma ed Inter, passando per De Laurentiis e Giuntoli ed arrivando poi ai grandi protagonisti di campo come Osimhen, Kvaratskhelia, Kim, Lobotka, Meret e tanti altri, trovare un singolo uomo copertina è davvero difficile se non addirittura impossibile. Per individuare le ragioni che hanno portato il Napoli ad essere così in alto in classifica e con un piede nei quarti di Champions si possono quindi guardare i numeri: ad elencarne alcuni davvero assurdi è Umberto Chiariello.
Umberto Chiariello è un noto giornalista sportivo da sempre legato all’ambiente Napoli sia come squadra che come città. Parlare di questa stagione degli azzurri senza cadere nella retorica dell’annata d’oro è ormai sempre più complesso e dunque il giornalista ha deciso di farlo nella maniera più chiara e comprensibile di tutte: elencando quelli che a suo dire sono i 3 numeri più incredibili collezionati dai campani di mister Spalletti.
Su Twitter Chiariello ha sottolineato in particolare tre numeri che, secondo lui, sono “i più importanti”: in primis le 19 vittorie ottenute dal Napoli nelle ultime 20 partite di Serie A, seguito dalle 6 vittorie in 7 gare in Champions e dagli 0 gol subiti in tutto il mese di febbraio. Statistiche queste che lasciano ben poco all’interpretazione e che non fanno altro che confermare il sostanziale dominio esercitato dagli uomini Spalletti sulla Serie A e non solo.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…