Napoli+scudetto%2C+in+citt%C3%A0+una+trovata+%26%238216%3Bincredibile%26%238217%3B%3A+cosa+hanno+combinato+%7C+Video
napolicalciolivecom
/2023/02/27/napoli-scudetto-auto-azzurra-fare-festa/amp/
Altre News

Napoli scudetto, in città una trovata ‘incredibile’: cosa hanno combinato | Video

Difficile pensare che le cose possano andare diversamente, Napoli e scudetto sono sempre più vicini ed ecco che succede questo.

Il canale TikTok SnoopyDaniello dà un calcio alla scaramanzia. Ormai c’è la convinzione diffusa e lo ‘certificano’ in qualche modo i 18 punti di distacco tra prima e seconda in classifica. Gli azzurri hanno inanellato la ottava vittoria consecutiva con il successo per 2-0 maturato ad Empoli nell’anticipo della 24/a giornata.

Lo scudetto ed il Napoli sono sempre più vicini: guardate cosa hanno fatto alcuni tifosi – Foto: Ansa (napolicalciolive.com)

E con i tre punti portati via dal “Castellani” il vantaggio su quella che era la più diretta inseguitrice, ovvero l’Inter, era salito provvisoriamente ad un perentorio e sonoro più 18 punti. Vantaggio che poi è rimasto tale, dal momento che i nerazzurri si sono resi autori di una prestazione del tutto insufficiente, culminata con una sconfitta per uno a zero in casa del Bologna. Questo risultato ha avvicinato ancora di più il Napoli allo scudetto.

L’avere perso proprio contro l’Inter non ha affatto pregiudicato la folle rincorsa a mille all’ora del Napoli allo scudetto, il terzo della sua storia. E persino mister Luciano Spalletti ormai ha smesso di nascondersi, mettendo però in guardia l’ambiente: “Che l’euforia non diventi presunzione”.

Napoli scudetto, Serie A dominata e già si fa festa

Ad oggi ci vorrebbero altri 25 punti per la matematica certezza. Cosa che inquadrerebbe il momento del trionfo certo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, quindi per le partite che il Napoli dovrà giocare rispettivamente contro Juventus in trasferta, Salernitana al “Maradona” ed Udinese ancora fuori casa.

La NapoliCar su TikTok – napolicalciolive.com

Ma si potrebbe anche festeggiare prima, se l’Inter dovesse continuare a perdere altri punti per strada. La vittoria contro il Napoli di inizio anno è diventata praticamente inutile ormai.  Da quel momento in poi il +5 degli uomini di Spalletti sul Milan secondo ed il +8 sull’Inter è andato allungandosi sempre più, fino a diventare un siderale +18.

E questo basta per far sì che tanti tifosi possano già iniziare a fare festa. Ci sono studenti che vanno a scuola con indosso la maglia azzurra, i cartonati ad altezza naturale dell’undici titolare sistemati per i Quartieri Spagnoli e poi c’è quanto ha fatto SnoopyDaniello.

Un’auto per correre verso il titolo

Ecco che nasce una vera e propria NapoliCar. Ed ecco che una anonima vettura a marchio Renault è diventata il mezzo che ogni tifoso del Napoli vorrebbe avere in garage e vorrebbe esibire in giro. Questo il video diventato virale su Tik Tok:

@barhavanaclubBar Havana Club via vaticale 197 Casal di principe Forza Napoli♬ suono originale – Diego 💛❤

 

Tutto quanto è azzurro, dal colore della carrozzeria agli interni, con anche le imbottiture, i sedili, il volante, il cambio, il cruscotto…e ci sono bandiere poste sul retro. Mentre sul cofano spicca una gigantesca N ed i fanali anteriori sono tinti del tricolore. Altro che calcio alla scaramanzia, qui ogni superstizione è stata proprio investita dalla corsa all’entusiasmo ed a volere celebrare un momento che manca da ben trentatré anni. Non si era mai vista una squadra capace di annientare gli avversari come stanno facendo Osimhen e compagni. E nulla, nulla lascia presagire che le cose in campionato possano cambiare.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

7 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

7 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

7 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago