Nigeriano%2C+come+Osimhen%3A+potrebbe+essere+proprio+lui+a+sostituirlo
napolicalciolivecom
/2023/03/22/nigeriano-come-osimhen-potrebbe-essere-proprio-lui-a-sostituirlo/amp/
Calciomercato Napoli

Nigeriano, come Osimhen: potrebbe essere proprio lui a sostituirlo

Continuano a susseguirsi le voci che vogliono Victor Osimhen lontano dall’azzurro del Napoli al termine di questa stagione. Tra i nomi dei possibili sostituti spunta un altro attaccante nigeriano.

Il ruolo di attaccante non sarebbe l’unico punto in comune tra i due. Entrambi i calciatori, infatti, condividono lo stesso paese d’origine: la Nigeria. In caso di addio di Osimhen, dunque, Giuntoli potrebbe sferrare l’assalto decisivo.

Clamorosa ipotesi per sostituire Osimhen: occhi su un attaccante nigeriano – napolicalciolive.com

La straordinaria stagione, a livello di numeri e prestazioni, che sta disputando Victor Osimhen lo allontana ogni giorno che passa dai partenopei. Un attaccante dalla spiccata vena realizzativa negli ultimi tempi è diventato merce rara e, per questo, a fronte di un’offerta superiore ai 100 milioni, forse anche ai 150, Aurelio De Laurentiis potrebbe optare per la dolorosa cessione.

Giuntoli studia il dopo Osimhen: sondato un altro nigeriano

Dopo alcuni anni sfortunati e costellati da infortuni di ogni tipo, Victor Osimhen si è finalmente preso la scena. Il nigeriano sta ripagando l’investimento effettuato nel 2020 da Aurelio De Laurentiis a suon di gol. I suoi numeri, 25 gol in 28 partite stagionali, hanno attirato l’interesse dei club europei che in estate potrebbero dare il via ad una vera e propria asta per aggiudicarsi l’attaccante ex Lille.

Victor Osimhen è stato messo nel mirino da diversi top club europei – napolicalciolive.com

In previsione di una possibile cessione, dunque, Cristiano Giuntoli si guarda intorno per cercare il profilo adatto che possa raccogliere l’eredità di Osimhen. Il calciatore, però, deve rispettare i parametri relativi al costo del cartellino, ingaggio e età non troppo avanzata. Caratteristiche che possono essere ritrovate in Victor Boniface, attaccante dell’Union Saint Gilloise. Boniface è un classe 2000 proveniente, come Osimhen, dalla Nigeria. Con la maglia della squadra belga in questa stagione ha messo a segno 19 reti in tutte le competizioni, risultando decisivo in Europa League dove l’Union Saint Gilloise ha conquistato, a sorpresa, i quarti di finale.

Il Napoli studia il dopo Osimhen: in ribasso le quotazioni di Retegui

Come riportato dal giornalista Luca Cerchione, il profilo di Boniface stuzzica parecchio la dirigenza partenopea. Secondo i dati di Transfermarkt, il valore del suo cartellino è di 4 milioni ma, probabilmente, per strapparlo alla sua squadra ne potrebbero servire anche 10. 22 anni, il suo ingaggio è attualmente inferiore ai 300mila euro annui, il che ne fa un profilo molto indicato per il futuro partenopeo.

Victor Boniface si candida come possibile sostituto di Osimhen – napolicalciolive.com

Contestualmente all’avanzare della candidatura di Boniface si abbassano le quotazioni in azzurro di Mateo Retegui. Il centravanti italoargentino è balzato agli onori della cronaca per la convocazione in nazionale di Roberto Mancini e, con ogni probabilità, da qui a questa estate il suo costo potrebbe aumentare esponenzialmente.

Croce Giuseppe Contino

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago