Torino-Madrid+solo+andata%3A+la+Juve+ha+deciso
napolicalciolivecom
/2023/04/23/torino-madrid-solo-andata-la-juve-ha-deciso/amp/
Calciomercato Napoli

Torino-Madrid solo andata: la Juve ha deciso

L’affare sull’asse Torino-Madrid può diventare realtà già nelle prossime settimane: adesso la Juve può chiudere

La Juventus torna a sorridere e lo fa per due ragioni che, nelle scorse ore, possono avere un significato profondo sull’attuale stagione della squadra di Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri (Lapresse) – Napolicalciolive.com

In primis la penalizzazione di 15 punti, comminata per il caso plusvalenze fittizie nei mesi scorsi, è stata al momento annullata in attesa di una revisione della stessa. Ora come ora, numeri alla mano, la ‘Vecchia Signora’ è addirittura terza in Serie A a +6 e +8 su Milan ed Inter – quinta e sesta in classifica. In secondo piano, ma tutto fuorchè meno importante, vi è certamente il passaggio del turno in Europa League. I bianconeri, dopo il successo dell’andata all’Allianz Stadium, hanno chiuso con 1-1 la gara dell”Estadio Josè Alvalade’ eliminando lo Sporting CP e garantendosi l’accesso alle semifinali.

Adesso, il prossimo 11 maggio, gli uomini di Allegri dovranno vedersela col Siviglia per sperare di incontrare una tra Roma e Bayer Leverkusen nella finale del 31 maggio di scena in Ungheria, alla ‘Puskas Arena’ di Budapest. Dal campo al calciomercato il passo è breve e per la società torinese le evoluzioni che porterà la prossima sessione estiva rischiano di stravolgere lo scacchiere a disposizione del ‘Conte Max’.

Addio Juve: firma con l’Atletico Madrid

L’allenatore toscano in difesa perderà a zero Cuadrado – resta il rischio pure per Alex Sandro – mentre a centrocampo la speranza di Allegri si chiama Rabiot. Il rinnovo del suo pupillo rimane possibile: servirà tempo, però, per averne la certezza.

Wojciech Szczesny (Lapresse) – Napolicalciolive.com

Ed intanto in vista di giugno prende quota una clamorosa operazione sull’asse Torino-Madrid, con l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone in primissimo piano. L’allenatore argentino perderà uno dei suoi pilastri e vorrebbe attingere tra i talenti della Juventus per regalarsi il sostituto. Jan Oblak dopo nove anni con gli spagnolo sembra destinato al calcio inglese: diversi top club di Premier League sembrano pronti a farsi avanti. Ecco perchè il nome di Wojciech Szczesny, che piace molto a Simeone, è destinato a tornare di moda. Il portiere polacco è in scadenza nell’estate 2024 e la Juventus potrebbe cogliere la palla al balzo per cederlo, incassando anche una cifra non da poco per il 33enne ex romanista.

15 i milioni che l’Atletico Madrid metterebbe sul piatto per prendersi l’estremo difensore che, nelle ultime uscite in Serie A, è stato rimpiazzato da Perin tra i pali bianconeri. La Juve pare quindi potersi convincere a lasciarlo partire, andando a svecchiare anche la porta in vista della stagione del rilancio, quella nella quale non si potrà più sbagliare.

SimoneC

Share
Published by
SimoneC

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago