FIGC%3A+cambia+tutto+dopo+il+ricorso%2C+interviene+il+governo
napolicalciolivecom
/2023/05/03/figc-reggina-chiesto-intervento-governo/amp/
Altre Squadre

FIGC: cambia tutto dopo il ricorso, interviene il governo

E’ sempre più un braccio di ferro tra club e FIGC dopo le ultime vicende. E il governo potrebbe nel giro di poco intervenire.

Non saranno mesi semplici per la FIGC. Il campionato si avvia ormai alla conclusione, ma si prospetta una situazione assolutamente ingarbugliata considerando i diversi ricorsi presentati dai club contro le penalizzazione.

Chiesto l’intervento del governo contro la FIGC – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

E su un caso in particolare potrebbe addirittura intervenire il governo per cercare di risolvere il contenzioso con la FIGC. Si tratta di una svolta assolutamente improvvisa e non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire cosa succederà e se alla fine ci saranno delle novità importanti in questo caso.

FIGC: il club non ci sta, richiesto l’intervento del governo

La stagione sta per concludersi, ma il rischio è quello di dover fare i conti con una classifica sub iudice e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro e naturalmente provare a capire meglio cosa potrà succedere. La speranza dei tifosi è quella di poter riottenere definitivamente i punti persi per strada, ma nessuna decisione è ancora stata presa e perciò presto saranno comunicate tutte le scelte definitive sul futuro dello stesso club.

Come riferito da La Gazzetta del Sud, l’onorevole Cannizzaro ha chiesto l’intervento del governo per risolvere la diatriba tra la Reggina e la FIGC. L’obiettivo è quello di chiudere il prima possibile la vicenda e riottenere i tre punti che sono fondamentali per il futuro del club in vista dei play-off. La strada, però, è assolutamente da percorrere e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.

Il governo interviene sul caso Reggina? Ecco tutti i dettagli – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

Si tratta di una vicenda che potrebbe bloccare anche l’inizio dei play-off considerando che il club ha intenzione di ricorrere in tutte le sedi e quindi difficilmente la situazione si risolverà in breve tempo senza la restituzione dei tre punti.

Ultime Reggina: play-off sempre più lontani

La situazione Reggina è assolutamente in continuo aggiornamento e vedremo se alla fine gli amaranto disputeranno i play-off oppure no. Il rischio è quello di ripetere un caso Palermo e quindi niente spareggi promozione per questioni di tempistiche.

Da qui la richiesta di accelerare i tempi ed arrivare ad una soluzione definitiva in tempi brevi. Vedremo cosa succederà e quali saranno alla fine le decisioni. Sicuramente la vicenda è finita in Parlamento con la richiesta di intervento governo e solo nelle prossime settimane scoprire se ci sarà oppure no.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago