Juventus%3A+doppia+penalizzazione%2C+i+dettagli
napolicalciolivecom
/2023/05/10/juventus-doppia-penalizzazione-dettagli/amp/
Altre Squadre

Juventus: doppia penalizzazione, i dettagli

Non arrivano buone notizie per la Juventus: pronta una doppia penalizzazione. Tutti i dettagli.

La Juventus è pronta ad entrare in due settimane cruciali per il suo futuro sul campo, ma restano ancora in gioco diverse cose dal punto di vista giuridico che potrebbero cambiare il destino del club bianconero.

Doppia penalizzazione per la Juventus: le ultime – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe avere una doppia penalizzazione che rischia di compromettere (e non poco) il futuro del club bianconero. Andiamo a vedere nei dettagli cosa potrebbe cambiare per la squadra di Torino nelle prossime settimane considerando che si tratta di una situazione in continua evoluzione e quindi tutto può ancora succedere.

Juventus: arriva la doppia penalizzazione, cosa sta succedendo

In casa Juventus c’è voglia di chiudere nel migliore dei modi la propria stagione, ma questo potrebbe non consentire ai bianconeri di giocare la prossima Champions League. Ci sono diversi processi in corso e la giustizia sportiva potrebbe pronunciarsi nel giro di poco tempo sulle vicende che riguardano il club torinese considerando anche la classifica  rischia di avere una vera e propria rivoluzione.

La Juventus, infatti, nel giro di poco tempo potrebbe avere una doppia penalizzazione e quindi vedere vanificare tutti gli sforzi fatti sul campo in queste ultime settimane. Infatti, presto i bianconeri quasi certamente riceveranno una sanzione per le vicende delle plusvalenze, ma non è assolutamente finita qui.

Doppia penalizzazione per la Juventus – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

C’è in ballo, infatti, la vicenda stipendi e anche in questo caso ci potrebbe essere una nuova penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. Infatti, la società è al lavoro per patteggiare e magari arrivare ad una multa, ma non si può escludere che si possa decidere ancora una volta per una sanzione di punti senza un vero e proprio processo. Naturalmente si tratta di una ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime settimane considerando anche che il campionato si avvia ormai alla conclusione.

Ultime Juventus: la Champions League è più lontana

La doppia penalizzazione sembra allontanare la Champions League per la Juventus. Infatti, come detto in precedenza, le due sanzioni saranno distribuite nelle due stagioni, ma non è assolutamente finita qui considerando che anche la Uefa è pronta a fare le sue valutazioni.

Da Nyon, infatti, sono pronti a sanzionare il club bianconero e molto dipenderà anche dalle decisioni che saranno prese in Italia. Insomma, i prossimi giorni saranno fondamentali per la Juventus e per questo motivo non è detto che quanto si riesce a fare sul campo poi porterà dei risultati reali.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

15 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

18 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

20 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

21 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

2 giorni ago