Proseguono senza sosta le operazioni in casa Napoli per trovare lâerede di Luciano Spalletti, che ha giĂ annunciato il suo addio alla panchina azzurra. Dopo una lunga trattativa, è arrivata lâintesa per il nuovo tecnico grazie a due calciatori che faranno il percorso inverso. Uno scambio in grande stile.
In casa Napoli urgono i preparativi per i festeggiamenti di domenica. Allo stadio Diego Armando Maradona, infatti, gli azzurri ospiteranno la Sampdoria nella gara che li congederĂ dal proprio pubblico. Nonostante questo e lo storico traguardo raggiunto questâanno con la conquista del terzo Scudetto della sua storia, câè frenesia nella piazza. Lâaddio di Spalletti ha stravolto i piani ed ora è tempo della caccia a quello che può essere il suo sostituto. In tal senso arriva la svolta: accordo per il nuovo allenatore, con il club che lascia che si prepara ad accogliere due pedine. Si chiude, dunque, con uno scambio.
Da tempo i nomi che vengono accostati con maggiore insistenza agli azzurri sono due. Da una parte Thiago Motta e dallâaltra Italiano. Lâattuale tecnico della Fiorentina sembra essere la prioritĂ assoluta, con la societĂ , però, che vuole aspettare la finale di Conference League prima di muoversi in maniera ufficiale. Anche come forma di rispetto.
Aurelio De Laurentiis, infatti, per rispetto ed affetto nei confronti di Commisso, non arriverebbe mai a trattare con lâex Spezia senza lâautorizzazione del patron della Fiorentina. A riportare la notizia è RAI Sport, che aggiunge come lâaccordo tra gentiluomini che potrebbe essere chiuso coinvolge anche due calciatori della rosa partenopeo. Si tratta di Diego Demme, che da tanto tempo piace alla Fiorentina per rinforzare la linea mediana, e di Alessandro Zanoli, talento di belle speranze che tanto bene sta facendo alla Sampdoria, nonostante le tante difficoltĂ della societĂ blucerchiata.
Per il tecnico, ovviamente, sarebbe un importante salto in avanti, ma molto dipenderĂ anche dalla volontĂ e dai progetti del Napoli. In questo momento, infatti, câè molta incertezza in relazione alla rosa che sarĂ costruito, visto che è ancora tutto da scrivere il futuro di due pilastri come Kim ed Osimhen. I prossimi giorni saranno decisivi per la panchina, in attesa della finale di Conference League della Fiorentina.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…