Nemmeno il tempo di festeggiare il terzo tricolore della propria storia che una pessima notizia ha colpito il Napoli, l’addio del tecnico autore della trionfale cavalcata: Luciano Spalletti.
Dalla notizia della separazione tra il tecnico di Certaldo e i partenopei, diversi nomi sono stati accostati al Napoli. Uno di questi è Rafa Benitez, già in azzurro dal 2013 al 2015.
Nella sua lunga carriera da allenatore è riuscito a farsi apprezzare, e a vincere, in tre paesi diversi: Spagna, Inghilterra e Italia. Rafa Benitez ha vissuto a Valencia, ma soprattutto a Liverpool, i momenti migliori della sua carriera da tecnico. Nel suo palmares può vantare 2 Liga, 2 Coppe Nazionali di cui una Coppa Italia con il Napoli e ben 5 trofei internazionali: 2 Coppa UEFA/Europa League con Valencia e Chelsea, la Champions League con il Liverpool, la Supercoppa Europea sempre con i Reds e il Mondiale per Club con l’Inter.
Dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Everton il tecnico spagnolo è stato accostato ad un ritorno al Napoli e proprio negli ultimi giorni lo stesso Benitez si è esposto chiarendo il suo punto di vista sull’eventuale ritorno in azzurro.
Benitez, dunque, tornerebbe volentieri ai piedi del Vesuvio ma senza un ridimensionamento degli obiettivi del club. Lo spagnolo, infatti, ha precisato come il suo principale obiettivo sia lottare per vincere dei trofei. L’ex tecnico del Napoli ha poi lanciato un messaggio ad Aurelio De Laurentiis, precisando a Sky Sport che la decisione sull’eventuale ritorno “spetta a qualcun altro“.
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…
Accordo sempre piĂą vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…
Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…
In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…
Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…