Scambio+con+soldi%3A+cos%C3%AC+la+Juve+vende+Chiesa
napolicalciolivecom
/2023/07/11/scambio-con-soldi-cosi-la-juve-vende-chiesa/amp/
Calciomercato Napoli

Scambio con soldi: così la Juve vende Chiesa

Il futuro di Federico Chiesa comincia a essere sempre più lontano dalla Juve: scambio e cash per la firma dell’ala

Non è stato un anno semplice quello affrontato dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Chiudere al settimo posto, seppur in seguito alla penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie, lascia decisamente l’amaro in bocca.

Proposta di scambio: Juve, addio Chiesa (Ansa Foto) – Napolicalciolive.com

Ed è per tale ragione che da Torino sono ben focalizzati su quello che sarà l’obiettivo per l’anno prossimo, sin dall’esordio alla ‘Dacia Arena’ contro l’Udinese fissato per il prossimo 20 agosto. Vincere e tornare ai vertici, per tentare di competere subito nella corsa scudetto e magari strappare ai grandi rivali il meritato tricolore conquistato con Spalletti in panchina. Ma, ora come ora, per la Juventus la priorità è una sola: il calciomercato.

Un’estate rovente attende la ‘Vecchia Signora’ che ha già cambiato tanto del gruppo a disposizione del confermatissimo Massimiliano Allegri e che ancora molto rischia di stravolgere. In difesa ha detto addio Juan Cuadrado, terzino e pilastro dei bianconeri negli ultimi 8 anni. A centrocampo l’addio del deludente Paredes, arrivato in prestito dal PSG, è stato compensato da un’ottima notizia.

Quella del rinnovo di Adrien Rabiot che, dopo un tira e molla durato mesi, alla fine ha deciso di restare almeno un altro anno a Torino. Per quanto concerne l’attacco, i ‘dolori’ potrebbero essere due. Dusan Vlahovic, ormai ai ferri corti con il ‘Conte Max’. E soprattutto Federico Chiesa. L’ala genovese è rimasta per gran parte della stagione ai box, dopo il brutto infortunio rimediato al ginocchio.

Chiesa-Juve, scambio e divorzio: ecco l’offerta

La ripresa è stata lenta ma Chiesa è tornato a incidere nel finale di stagione che, una volta chiusa, ha portato ad uno stallo importante per quanto concerne il rinnovo del figlio d’arte. In scadenza nell’estate 2025, per prolungare con la Juve l’ex Fiorentina ha chiesto 8 milioni di euro a stagione: una cifra che al momento, da Torino, non sembrano disposti a sborsare.

Cash e scambio: proposta allettante per Chiesa (Ansa Foto) – Napolicalciolive.com

Anche per questo l’addio sembra una soluzione altamente percorribile nelle prossime settimane. E c’è una società che, su tutte, ha grande voglia di puntare sull’ala 25enne che due anni fa trascinava l’Italia alla vittoria dell’Europeo. Si tratta del Newcastle, fresco del super colpo Tonali. I ‘Magpies’ non mollano Chiesa e sperano di poter risolvere i nodi della trattativa con la ‘Vecchia Signora’ per l’attaccante.

L’ultima proposta del Newcastle includerebbe una nuova contropartita: Allan Saint-Maximin. L’ala francese, che in passato è stata più volte accostata al Milan, è in rottura con il club inglese. Per la Juve, poi, vi sarebbe anche un conguaglio da 25 milioni di euro. Proposta che può davvero fare gola ai bianconeri: ne sapremo di più, eventualmente, nelle prossime settimane.

SimoneC

Share
Published by
SimoneC

Recent Posts

Manna prepara il doppio regalo per Conte: colpi per scudetto e Champions

Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…

1 ora ago

Il maledetto United: la tentazione di Conte che fa tremare il Napoli

Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…

8 ore ago

Napoli, primo colpo di gennaio dal Real: Xabi Alonso lo sbatte fuori

Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…

20 ore ago

C’è la fumata bianca: tripla firma in arrivo per Conte

Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…

1 giorno ago

Meret-Inter, tutto confermato: “Ma c’è stato un problema”

Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…

1 giorno ago

Scatta l’allarme al Napoli: “Deve ancora abituarsi agli allenamenti di Conte”

Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…

2 giorni ago