Pugno+duro+di+De+Laurentiis%3A+ora+a+Napoli+%C3%A8+caos+totale
napolicalciolivecom
/2023/07/17/pugno-duro-di-de-laurentiis-ora-a-napoli-e-caos-totale/amp/
Calciomercato Napoli

Pugno duro di De Laurentiis: ora a Napoli è caos totale

Il Napoli in questi giorni è a Dimaro per preparare la nuova stagione, ma Aurelio De Laurentiis deve affrontare due casi molto spinosi.

Il Napoli di Rudi Garcia inizierà a difendere lo Scudetto dalla gara del prossimo 20 agosto del Benito Stirpe contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, subentrato a Fabio Grosso sulla panchina ciociara. Gli azzurri, per prepararsi al meglio per la prima gara ufficiale dell’annata 2023/24, hanno infatti iniziato il  primo ritiro della loro pre-season.

Aurelio De Laurentii deve affrontare alcuni casi spinosi presenti nel suo Napoli (Ansa Foto) napolicalciolive.com

La squadra partenopea, infatti, si trova in questi giorni a Dimaro, dove è stata accolta da tantissimi tifosi. Intorno al team guidato da Rudi Garcia, visto lo Scudetto conquistato dopo la bellezza di 33 anni, c’è tantissimo entusiasmo. Lo stesso Aurelio De Laurentiis è idolatrato dai sostenitori azzurri presenti in Trentino

Tuttavia, al netto dei cori per lui da parte dei tifosi del Napoli, il massimo dirigente del team campano è alle prese con il calciomercato. Dopo aver risolto ‘le grane’ che riguardavano Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, infatti, Aurelio De Laurentiis sta affrontando due casi che riguardano il parco giocatori di Rudi Garcia.

Mercato Napoli, Aurelio De Laurentiis chiaro con Lozano e Zielinski: o rinnovano o vanno in un altra squadra

Come quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il patron partenopeo ha dato un ultimatum ai due giocatori che hanno il loro contratto in scadenza l’anno prossimo: ovvero Hirving Lozano e Piotr Zielinski. Aurelio De Laurentiis, di fatto, ha dato un aut aut ai suoi due calciatori: o prolungano, ma a cifre inferiori, o vengono ceduti in un’altra squadra. 

Svolta De Laurentiis su Zielinski (LaPresse) – napolicalciolive.com

Per quanto riguarda Piotr Zielinski bisogna registrare sia l’interesse della Lazio dell’ex Maurizio Sarri che del club saudita dell’Al-Ahli. Quest’ultimo, di fatto, offre al centrocampista polacco ben 12 milioni di euro all’anno, ma al Napoli (che vuole ben 35 milioni di euro per cedere le prestazioni dell’azzurro a titolo definitivo) non è arrivata ancora nessun tipo di offerta. 

Mentre per Hirving Lozano il discorso è un po’ diverso. Sul messicano, infatti, non ci sono stati degli interessamenti reali, ma solo qualche ‘ammiccamento’ da parte di alcuni club messicani e sauditi. L’intenzione dell’attaccante esterno partenopeo, di fatto, è quella di continuare a giocare nei cinque maggiori campionati europei. Nel frattempo, l’ex PSV sta parlando in questi giorni di Dimaro con Rudi Garcia per vedere se ci sono i margini di restare o meno ancora nel Napoli.

William

Share
Published by
William

Recent Posts

C’è la fumata bianca: tripla firma in arrivo per Conte

Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…

56 minuti ago

Meret-Inter, tutto confermato: “Ma c’è stato un problema”

Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…

8 ore ago

Scatta l’allarme al Napoli: “Deve ancora abituarsi agli allenamenti di Conte”

Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…

20 ore ago

Ansia Conte, allarme McTominay: brutte notizie dalla nazionale

In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…

1 giorno ago

Dallo scambio con la Juve al Napoli: Conte ha messo la freccia

Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…

1 giorno ago

Conte perde un fedelissimo, ma il Napoli gli compra Mandragora

Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…

2 giorni ago