Morata-Juve%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+%26%238216%3Btifosi%26%238217%3B
napolicalciolivecom
/2023/07/20/morata-juve-ce-un-problema-tifosi/amp/
Altre Squadre

Morata-Juve: c’è un problema ‘tifosi’

C’è un vero e proprio intreccio intorno al nome di Alvaro Morata, tra gli attaccanti più in voga del momento dal punto di vista del mercato. Roma-Inter e il ‘problema’ Juve all’orizzonte 

Il valzer degli attaccanti ruota tanto intorno al profilo di Alvaro Morata, attaccante spagnolo in uscita dall’Atletico Madrid che ha parecchio mercato in Serie A. In Italia il centravanti iberico ha lasciato legami forti con le due avventure alla Juventus, che inevitabilmente hanno fatto parte di un percorso di crescita molto importante sia dal punto di vista sportivo che personale.

Morata e il problema tifosi Juve (LaPresse) – napolicalciolive.com

Proprio col club bianconero Morata ha quindi instaurato un grande rapporto, ma ciononostante il suo nome in questa torrida estate di mercato è stato accostato a più riprese ad altre big di Serie A: dal Milan all’Inter e soprattutto alla Roma.

Giallorossi e nerazzurri sembrano infatti i favoriti al momento nella corsa al centravanti della Spagna, che non ha ancora deciso la sua destinazione definitiva. Il contratto con l’Atletico Madrid è in scadenza tra un anno, ed in particolare la Roma sta pressando forte per provare ad avere un nuovo attaccante di qualità. Resta il nodo legato all’ingaggio da risolvere, mentre Josè Mourinho ne conferma un grande apprezzamento.

Calciomercato, dalla Roma all’Inter per Morata: ‘problema’ con i tifosi della Juventus

Su Morata c’è però forte anche la chance Inter, dopo l’abbandono della pista che portava al ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea. I nerazzurri sono usciti dalla corsa al belga e l’ex juventino potrebbe essere un nome giusto per completare il reparto con un attaccante di qualità, esperienza e che già conosca la Serie A.

Morata e il problema tifosi Juve (LaPresse) – napolicalciolive.com

Lo spagnolo, molto apprezzato da Mourinho, ha inoltre detto anche sì all’Inter, ma dal punto di vista strettamente ambientale e sentimentale resta in auge un altro tema. Si tratta del rapporto con i tifosi della Juventus, che lo hanno tanto amato e sostenuto nel corso delle sue due avventure a Torino in cui è cresciuto moltissimo.

Non vanno esclusi quindi in futuro problemi con i tifosi della Juve, che un passaggio all’Inter potrebbero anche interpretarlo come un ‘tradimento’. Situazioni che in questo ultimo periodo di mercato sembrano ripetersi ciclicamente dopo quanto accaduto con Juan Cuadrado, in direzione Inter dopo una lunga avventura proprio in bianconero. Il tutto senza dimenticare il polverone mediatico intorno al caso Lukaku. Morata quindi è in attesa di stabilire il proprio destino che potrebbe riportarlo in Serie A, ma non alla ‘sua’ Juve.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Scatta l’allarme al Napoli: “Deve ancora abituarsi agli allenamenti di Conte”

Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…

13 minuti ago

Ansia Conte, allarme McTominay: brutte notizie dalla nazionale

In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…

5 ore ago

Dallo scambio con la Juve al Napoli: Conte ha messo la freccia

Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…

12 ore ago

Conte perde un fedelissimo, ma il Napoli gli compra Mandragora

Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…

1 giorno ago

Lukaku via a gennaio: arriva col nuovo allenatore

L'attaccante belga, alle prese con il recupero dall'infortunio, diventa un grande obiettivo invernale Dopo la…

1 giorno ago

Caso Osimhen e plusvalenze Juve: ecco perché il Napoli non può essere punito

Polemiche dopo gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Osimhen: le differenze con il caso Juventus Polverone…

2 giorni ago