Colpo+last+minute%3A+il+Napoli+guarda+in+casa+Milan
napolicalciolivecom
/2023/07/22/colpo-last-minute-il-napoli-guarda-in-casa-milan/amp/
Calciomercato Napoli

Colpo last minute: il Napoli guarda in casa Milan

Interessante intreccio di mercato tutto italiano. Potrebbe, infatti, decollare a sorpresa una trattativa tra le due squadre vincitrici degli ultimi due Scudetti: Napoli e Milan.

Attualmente non c’è nulla di concreto con gli azzurri che hanno intavolato solo discorsi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione: il calciatore potrebbe lasciare San Siro per raggiungere i partenopei.

Colpo last minute: il Napoli guarda in casa Milan [credit: LaPresse] – napolicalciolive.come
Per arrivare alla fumata bianca tra Napoli e Milan, però, è necessario che s’incastrino alcuni pezzi del puzzle. Nello specifico, qualora i rossoneri dovessero operare un acquisto in entrata in quel reparto, la trattativa per la cessione del calciatore al Napoli potrebbe subire una repentina accelerata. Le dirigenze trattano, la trattativa sembra potersi incanalare su strade favorevoli.

Intreccio di mercato tra Napoli e Milan: il calciatore potrebbe ritrovare Garcia in azzurro

Il nuovo Napoli di Rudi Garcia inizia a prendere forma. Fino ad ora, le uniche operazioni definite in entrata dai partenopei sono state le riconferme di Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, riscattati rispettivamente da Sassuolo ed Hellas Verona.

Dopo l’esperienza condivisa alla Roma, Alessandro Florenzi e Rudi Garcia potrebbero ritrovarsi al Napoli [credit: LaPresse] – napolicalciolive.come
In uscita, invece, si sono consumati due addii nel reparto arretrato. Il primo, più sofferto, è stato quello di Min-jae Kim, accasatosi al Bayern Monaco dopo che il club tedesco ha pagato la clausola rescissoria. Il secondo addio riguarda Bartosz Bereszynski, rientrato alla Sampdoria dopo il mancato riscatto degli azzurri. Con l’addio del polacco, e la possibile partenza di Zanoli in prestito, si è liberato uno slot come vice Di Lorenzo e le ultime idee dei partenopei portano ad un calciatore del Milan. Si tratta di Alessandro Florenzi, calciatore classe ’91 ex Roma e Paris Saint Germain.

In rossonero Florenzi è stato impiegato come alternativa a Calabria ma, nel caso in cui il Milan decidesse di investire su un giovane laterale difensivo, Florenzi potrebbe lasciare i rossoneri. Nel mirino del Diavolo, infatti, ci sono diversi nomi come Fresneda del Valladolid, Pedersen del Feyenoord e Singo del Torino.

Fresneda sembra attualmente il più difficile da raggiungere, mentre gli altri due obiettivi sono tutt’altro che proibitivi. Questo scenario potrebbe favorire il Napoli che in Florenzi troverebbe un calciatore dalla grande esperienza e di carisma. Inoltre, il prodotto del vivaio della Roma ritroverebbe al Napoli il tecnico Rudi Garcia con il quale ha condiviso l’esperienza in giallorosso. La trattativa non è ancora decollata, ma ben presto Rudi Garcia potrebbe riabbracciare il calciatore italiano in azzurro.

Croce Giuseppe Contino

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Napoli, terzo affare col Manchester United: accordo a gennaio

Non c'è due, McTominay e Hojlund, senza tre: tutti i dettagli In principio ci fu…

5 ore ago

Lascia il Napoli, ma non l’Italia: lo vuole la Roma

Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…

17 ore ago

Via libera di Conte: torna il pilastro dello Scudetto di Spalletti

De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…

22 ore ago

Hojlund al posto di Lautaro: addio Napoli, doppio affare choc dell’Inter

Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…

1 giorno ago

Il club ha detto sì, Insigne pronto a tornare: le cifre dell’accordo

L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…

2 giorni ago

Napoli bidonato: prezzo e Mourinho inguaiano Conte | NCL

Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…

2 giorni ago