Resta+a+Frosinone%3A+il+Napoli+lo+cede+ai+ciociari
napolicalciolivecom
/2023/08/22/resta-a-frosinone-il-napoli-lo-cede-ai-ciociari/amp/
Calciomercato Napoli

Resta a Frosinone: il Napoli lo cede ai ciociari

Dopo la sfida del Napoli in casa del Frosinone, un giocatore resta nella città laziale, ceduto ai ciociari, ecco di chi si tratta

Calciomercato e gare ufficiali si sono intrecciate come non mai in questi giorni, come nel caso del Napoli, per cui il primo impegno della stagione è stato un modo per vedere all’opera i giocatori con lo scudetto cucito sulle maglie ed al contempo i dirigenti hanno potuto intavolare diverse trattative con i colleghi avversari del primo turno.

Frosinone, il Napoli lo cede (Ansa) – napolicalciolive.com

Sul rettangolo di gioco, l’esordio dei campioni d’Italia non ha tradito le attese, nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra allenata da Rudi Garcia ha ribaltato il match con la rete di Politano e la doppietta di Osimhen, il quale ha ripreso da dove aveva lasciato, vale a dire segnando reti decisive.

Iniziata la stagione calcistica, la squadra partenopea deve completare le ultime operazioni di mercato, oltre a qualche possibilità in entrata, si valutano le cessioni, in modo tale da sfoltire la rosa agli ordini del nuovo tecnico entro la fine del mese.

Resta al Frosinone: saluta il Napoli

Proprio con l’ultima squadra affrontata sono pronte diverse operazioni, dal giovane Gaetano passando per il terzino Alessio Zerbin, ma di ufficiale vi è stato solo un contatto diretto tra le due società.

Nelle scorse ore è stato infatti ufficializzato il trasferimento ai frusinati di Walid Cheddira, la cessione è avvenuta a titolo temporaneo e l’attaccante si troverà in prestito per la prossima stagione agli ordini del tecnico Eusebio Di Francesco.

Walid Cheddira, ceduto dal Napoli al Frosinone (Ansa) – napolicalciolive.com

Nato a Loreto nel 1998 da genitori di origine marocchina, ha scelto di indossare la maglia della Nazionale africana, con la quale ha conquistato il quarto posto ai recenti Mondiali di calcio in Qatar. Da un punto di vista calcistico cresce invece in Italia, dove nelle ultime due stagioni è esploso al Bari, tanto da conquistare la promozione in Serie B e poi sfiorare quella nella massima categoria, arrivando terzo nella classifica cannonieri del campionato cadetto e vincendo la graduatoria dei marcatori in Coppa Italia.

Le sue prestazioni al Bari lo portano ad essere acquistato nella corrente sessione di calciomercato dal Napoli, ma gli attuali campioni d’Italia lo vogliono dapprima testare in una squadra di Serie A, motivo per il quale è stato prestato al Frosinone, dove la punta marocchina avrà modo di dimostrare il suo talento e verificare se nella prossima stagione potrà essere utile alla causa dei partenopei.

Giorgio Azzarelli

Share
Published by
Giorgio Azzarelli

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago