Juventus%2C+strategia+decisa%3A+a+gennaio+arriva+un+big
napolicalciolivecom
/2023/09/12/juventus-strategia-decisa-a-gennaio-arriva-un-big/amp/
Altre News

Juventus, strategia decisa: a gennaio arriva un big

La Juventus sta preparando un colpo a sorpresa per gennaio. Decisa la strategia per arrivare a un vecchio obiettivo.

Il mercato della Juve in estate è stato poco movimentato riguardo ai colpi in entrata, dati i problemi economici dei bianconeri che hanno portato a puntare sugli incassi. Dopo alcune cessioni estive, la Juventus sta iniziando a mettere da parte una somma che potrebbe essere investita sul mercato.

Allegri aspetta il big a centrocampo (Foto ANSA) – napolicalciolive.com

Inoltre, un’ulteriore cessione importante (chiacchierata da qualche mese) potrebbe portare altri fondi per puntare su nuovi giocatori a partire da gennaio. Tra i nomi circolati nelle ultime ore c’è quello di un vecchio obiettivo juventino.

La cessione probabile per la Juventus è quella di Paul Pogba, cercato in Arabia già dai tempi in cui visitò il centro sportivo dell’Al-Ittihad. I bianconeri potrebbero cedere davanti ad una buona offerta, anche per alleggerire il monte stipendi il prima possibile.

In caso di partenza del francese ex campione del Mondo, la Juventus potrebbe trovare il suo sostituto in Premier League, dove c’è un nome già cercato anni fa per il centrocampo bianconero. Cercato nel 2016 e sfumato per poco, questo nome potrebbe rientrare nei radar della Vecchia Signora, e Giuntoli potrebbe tentare il colpo già da gennaio.

Tielemans torna nei desideri della Juve: le possibili cifre

Youri Tielemans è stato al centro delle voci di mercato juventine nel 2016, quando il belga era uno dei giocatori più cercati in Europa. Il centrocampista adesso gioca nell’Aston Villa, dove non è stato utilizzato abbastanza in questo inizio di stagione.

Il poco utilizzo potrebbe essere motivo di trasferimento per il giocatore, protagonista del Leicester fino alla scorsa stagione con 195 presenze, condite da 28 gol e 26 assist. Incassando la giusta somma per Pogba, la Juventus potrebbe avvicinarsi al classe ’97 per la seconda volta, nonostante la cifra piuttosto alta per le attuali casse bianconere.

Juve: Tielemans se parte Pogba (Foto ANSA) – napolicalciolive.com

Secondo Transfermarkt, Tielemans ha un valore di mercato di 25 milioni. Passato dal Leicester all’Aston Villa a titolo gratuito, il centrocampista può portare la tecnica e il rendimento giusto a centrocampo (nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori per più di 40 giorni nella scorsa stagione).

Resta da vedere quale sarà la prossima mossa della Juventus, e soprattutto se verrà chiusa la cessione di Paul Pogba. Nel frattempo, i tifosi sperano di potersi godere il francese almeno fino alla sua partenza, sperando in un sostituto adeguato se dovesse partire a gennaio. Youri Tielemans è sicuramente un ottimo obiettivo su cui puntare, ma c’è bisogno di una cifra impegnativa per portarlo alla Continassa già da gennaio.

Alessandro Marrone

Share
Published by
Alessandro Marrone

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

2 giorni ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago