Napoli%3A+colpo+dal+Brasile%2C+Manna+lo+%26%238216%3Bscippa%26%238217%3B+alla+Roma
napolicalciolivecom
/2024/08/02/napoli-colpo-dal-brasile-manna-lo-scippa-alla-roma/amp/
Categories: Napoli News

Napoli: colpo dal Brasile, Manna lo ‘scippa’ alla Roma

Il Napoli lavora al presente, ma anche al futuro. Manna prepara un colpo importante dal Brasile e il ds potrebbe anticipare Ghisolfi e la Roma.

È un Napoli sicuramente molto attivo sul calciomercato. ADL in questo primo mese della sessione estiva ha dato molti rinforzi ad Antonio Conte. Ma il lavoro non è assolutamente finito qui. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare due centrocampisti, il sostituto di Osimhen e un esterno di attacco per rendere la rosa completa e molto competitiva. Ma la dirigenza partenopea si starebbe muovendo anche per costruire la squadra del futuro.

Wesley – napolicalciolive.it – foto Ansa

Stando a quanto riferito da Ekrem Konur, il Napoli continuerebbe a seguire da vicino un talento brasiliano. Il suo nome era accostato al club azzurro già in passato, ma ora Manna potrebbe affondare il colpo per anticipare la concorrenza. Non sarà una operazione semplice da portare a termine considerando anche il prezzo. I ragionamenti sono in corso e vedremo se alla fine il ds porterà il giocatore alla corte di Conte.

Calciomercato Napoli: colpo a sorpresa, nuovo rinforzo per Conte

Il Napoli guarda con attenzione al futuro. Nel giorno del suo arrivo nella città partenopea Conte ha parlato di un progetto triennale e per questo motivo in casa partenopea si lavora per riuscire a portare in rosa i talenti più importanti sul panorama internazionale. Sono in corso tutte le valutazioni e non è da escludere che nelle prossime settimane il ds Manna possa iniziare a sondare il terreno per valutare la fattibilità dell’operazione.

Tra i possibili obiettivi della dirigenza partenopea c’è il talento del Corinthians Wesley. Il classe 2005 è seguito da tempo dal ds Manna e, secondo quanto riferito da Konur, gli azzurri non hanno mollato la presa nonostante la richiesta di 30 milioni di euro da parte dei brasiliani. Un prezzo che frena un po’ l’eventuale trattativa, ma non è da escludere che la cessione di Osimhen possa sbloccare la trattativa e portare il Napoli a sondare il terreno e provare a chiudere l’operazione.

Wesley Gassova – napolicalciolive.it – foto Lapresse

La squadra azzurra non è naturalmente l’unica interessata al talento carioca e, quindi, per assicurarselo i partenopei dovranno superare una folta concorrenza. Per questo motivo Manna potrebbe muoversi in anticipo con l’obiettivo di chiudere nell’immediato il colpo e anticipare tutte le altre squadre fortemente interessate all’esterno brasiliano.

Mercato: su Wesley Napoli, Roma e non solo

Il Napoli segue da vicino Wesley, ma, come detto, dovrà avere la meglio su altre squadre. Secondo quanto riferito da Konur, sul giocatore ci sono anche Fenerbahce, Nottingham, Crystal Palace, Fulham, Nizza, West Ham e anche la Roma di De Rossi. I giallorossi sono alla ricerca di un esterno con quelle caratteristiche e potrebbero rappresentare la principale avversaria dei partenopei in questa corsa.

Wesley – napolicalciolive.it – foto Ansa

La sfida dovrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane e vedremo se alla fine si deciderà di prenderlo immediatamente oppure si aspetterà magari la prossima estate.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

41 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

20 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago