La questione arbitri continua a tenere banco in Italia. Nelle ultime ore è scoppiato un nuovo caso e la colpa è ancora della Juventus
Dopo la sosta, la Serie A è pronta a tornare in campo per la quarta giornata. Un turno che si preannuncia fondamentale visto che lo stop rappresenta sempre una incognita molto importante. Nelle ultime ore, però, si è parlato ancora una volta di arbitri e non mancano le polemiche.
Un particolare ha fatto scattare uno strano caso e la protagonista involontaria è la Juventus. Il post su X di Paolo Ziliani ha aperto una polemica sui social e non solo. Ora la speranza da parte di Rocchi è che tutto possa passare senza particolari problemi e mettere fine alle discussioni di queste ore. In caso, invece, di qualche svista, il rischio è quello di dare vita ad un nuovo dibattito che durerà per diversi giorni e rimetterà in forte dubbio la lealtà dei direttori di gara.
Il tutto è partito da un post di Paolo Ziliani sulle ultime designazioni. Empoli–Juventus è stata affidata a Marco Di Bello di Brindisi. Nulla di strano fino all’analisi effettuata dal giornalista. Il fischietto pugliese già in passato ha diretto il club bianconero e non sono mancate polemiche. Quindi la scelta di fargli arbitrare una nuova sfida della squadra allenata da Thiago Motta lascia qualche perplessità dal punto di vista del tifo, ma Rocchi è certo che tutto si svolgerà nel rispetto delle regole.
“Lo strano caso dell’arbitro Di Bello – si legge nel post – ha diretto 18 volte i bianconeri fischiandole nove rigori a favore. Non vide, invece, il fallo di Iling su Ndoye in Juventus-Bologna 1-1 un anno fa e nel 2022 il mani di Danilo in Verona-Juventus 0-1. Naturalmente è una pura coincidenza. Grande attesa al Castellani per vedere se Di Bello riuscirà nell’impresa di migliorare la sua già imbattibile media“.
Parole che hanno alimentato la polemica sui social e la speranza da parte di Rocchi è che tutto si possa risolvere senza problemi. Di certo dopo questo post si presterà maggiore attenzione all’arbitraggio di Di Bello in Empoli–Juventus. Vedremo se tutto andrà liscio o ci saranno discussioni che, come sempre, animeranno la settimana e dureranno fino all’inizio della quinta giornata di campionato.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…