Napoli-Calciopoli%3A+la+profezia+di+ADL+e+Carraro+svelata+20+anni+dopo
napolicalciolivecom
/2024/09/12/napoli-calciopoli-la-profezia-di-adl-e-carraro-svelata-20-anni-dopo/amp/
Napoli News

Napoli-Calciopoli: la profezia di ADL e Carraro svelata 20 anni dopo

Sono ormai trascorsi 20 anni dalla vicenda Calciopoli e in queste ultime ore è uscita una profezia di De Laurentiis. Ecco tutti i dettagli

Calciopoli ha sicuramente segnato il nostro calcio e trascorsi 20 anni da quella brutta pagina si continua a parlare tra i tifosi di quanto successo all’inizio del nuovo secolo. Una vicenda sicuramente non bella e che ha macchiato per sempre un mondo che prosegue a creare polemiche (e non solo).

De Laurentiis (Lapresse) – napolicalciolive.com

In queste ultime ore, però, si è ritornati a parlare di Calciopoli, ma la colpa non è sicuramente di un altro caso simile. È De Laurentiis che a margine di una conferenza stampa ripercorre quei tempi e rivela una profezia fatta a Carraro circa 20 anni fa. Parole che confermano la volontà da parte di ADL di conservare un calcio che ormai non esiste più. Purtroppo non gli hanno creduto e attualmente stiamo assistendo ad uno sport assolutamente differente dal precedente.

La profezia di ADL a Carraro

Aurelio De Laurentiis si è sempre distinto per il suo modo di pensare il calcio. Le sue dichiarazioni non sono mai passate inosservate e hanno fatto sempre rumore. Ora in queste ultime ore si sta parlando molto della sua previsione fatta a Carraro ormai 20 anni fa. Un pensiero che poteva magari salvare questo mondo, ma nessuno lo ha ascoltato.

In particolare, De Laurentiis disse a Carraro che quel calcio non funzionava. La risposta dell’ex presidente della FIGC è stata: “Lo dice lei?“. Allora in quel momento ADL sottolineò di aver capito tutto e dopo poco scoppiò Calciopoli. Parole che confermano come all’interno di quel mondo si capiva che stava succedendo qualcosa, ma nessuno ha avuto il coraggio di parlare. L’unico che lo ha fatto è stato proprio il presidente del Napoli, ma alla fine nessuno lo ha ascoltato.

ADL (Lapresse) – napolicalciolive.com

Sicuramente le parole dette in questa conferenza sono destinate a fare rumore e soprattutto confermano come De Laurentiis ci aveva visto lungo sin da subito. Naturalmente la risposta di Carraro non ha cambiato assolutamente il modo di pensare del presidente. Anzi il numero uno del Napoli continua a parlare in modo molto duro e le sue dichiarazioni fanno sicuramente sempre molto rumore. La sua speranza è che si possa arrivare ad un calcio completamente differente, ma la strada è lunga e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire cosa succederà.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago