Il progetto di Antonio Conte al Napoli sta prendendo sempre più piede ed ora c’è da superare l’ostacolo Cagliari, per niente semplice. In tal senso, il tecnico ex Juventus è pronto a sorprendere tutti, lasciando fuori due titolari in questa delicata trasferta. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.
Il Napoli è atteso da una gara da dentro o fuori quasi contro il Cagliari. Come spiegato da Antonio Conte, questa squadra non mette in fila tre vittorie di fila da praticamente un anno e mezzo ed è un qualcosa che va risolto. Impensabile puntare a certi obiettivi senza la giusta continuità.
Un impulso importante per gli obiettivi di questa squadra è stato dato dal calciomercato, che ha portato in dote ad Antonio Conte dei calciatori di altissimo profilo ed estremamente funzionali al progetto tattico in essere. In tal senso i partenopei si preparano in vista della sfida contro i sardi, con il tecnico che è pronto a lasciar fuori due titolari.
Questa squadra, quando entrerà a pieni giri, si ha la sensazione che Conte avrà nella sua faretra tante frecce, anche per proporre delle soluzioni tecniche e tattiche differenti. In vista della sfida di Cagliari arrivano le ultime indiscrezioni circa la formazione a cui si affiderà il tecnico ex Juventus ed Inter.
A quanto pare, infatti, il Napoli giocherà ancora con il 3-4-2-1. Tra i pali confermato, ovviamente, Alex Meret, che ha dato ottime risposte in questo avvio di stagione, protetto da una linea a tre composta dai soliti: Di Lorenzo a destra, Rrahmani al centro e Buongiorno a sinistra. Dal centrocampo in su arrivano, però, delle novità.
Sulle fasce, secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, ci saranno ancora una volta Olivera a sinistra e Mazzocchi dall’altra parte, con Anguissa e Lobotka in mezzo al campo. Partiranno, dunque, dalla panchina Gilmour e soprattutto McTominay, destinato a diventare un titolare di questa squadra.
Stesso discorso anche per David Neres, a cui dovrebbe essere preferito Matteo Politano per completare il reparto avanzato insieme a Romelu Lukaku ed a Kvaratskhelia. Insomma, sarà la squadra di cui Conte maggiormente si fida, avendo lavorato con loro sin dal giorno X della sua avventura al Napoli.
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…