Napoli+decisivo%2C+esonero+dopo+la+gara+con+gli+azzurri%3A+firma+Sarri
napolicalciolivecom
/2024/09/23/napoli-decisivo-esonero-dopo-la-gara-con-gli-azzurri-firma-sarri/amp/
Napoli News

Napoli decisivo, esonero dopo la gara con gli azzurri: firma Sarri

In Serie A c’è una panchina che continua a traballare e le prossime settimane risultano essere ancora una volta decisive. Sarri pronto a firmare

Terminato il weekend calcistico, si ritorna a parlare dei possibili esoneri. L’ultima giornata sembra aver messo al sicuro la panchina di alcuni tecnici, ma la tregua potrebbe essere molto breve. Infatti, sono molte le società che si aspettano un cambio di passo e, in caso di un nuovo momento difficile, non è da escludere che si possa decidere di procedere questa volta con l’esonero senza dare più occasioni di riscatto.

Maurizio Sarri (Lapresse) – napolicalciolive.com

Insomma, una sorta di fiducia a tempo in vista delle prossime partite. Alla finestra resta sempre Maurizio Sarri. L’ex tecnico della Lazio ha voglia di tornare in panchina dopo l’esonero con i biancocelesti e aspetta l’occasione giusta. Questi potevano essere i giorni decisivi, ma i risultati del weekend hanno frenato l’ipotesi di una sua nuova avventura nell’immediato. Il futuro, però, è ancora da scrivere e tutto può succedere.

Serie A: fiducia a tempo, Sarri pronto a firmare

L’ultimo weekend era destinato ad essere decisivo per un paio di allenatori e tutti hanno risposto presente. Una reazione dopo giorni di critiche e di voci. Ma naturalmente non è una sola vittoria a cambiare in modo definitivo il destino. Saranno le prossime partite a decidere se questo rapporto potrà andare avanti oppure si dovrà interrompere prima del previsto.

E questo discorso vale anche per Paulo Fonseca e il Milan. La vittoria allo scadere nel derby ha consentito al portoghese di evitare un esonero ormai certo, ma per lui la fiducia sembra a tempo. La società rossonera si augura un cambio di passo importante e non è da escludere che il prossimo mese possa essere decisivo. Se ci sarà la svolta, allora le possibilità di aumentare a fine stagione aumenterebbero. Altrimenti ritornerebbe il rischio esonero e questo potrebbe arrivare subito dopo la sfida contro il Napoli di fine ottobre.

Paulo Fonseca (Lapresse) – napolicalciolive.com

In caso di esonero, il nome di Sarri potrebbe tornare ancora una volta in auge per il Milan. Il tecnico è in attesa di una nuova opportunità e i contatti con i rossoneri proseguono ormai da tempo. Naturalmente la strada è lunga e può succedere ancora di tutto. Ma la vittoria nel derby non mette al sicuro definitivamente Fonseca e il rischio di uno scossone in casa Milan è sempre dietro l’angolo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

4 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

4 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

4 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

4 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

4 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

4 settimane ago