Napoli%3A+non+solo+gioie%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+per+Conte
napolicalciolivecom
/2024/09/27/napoli-non-solo-gioie-ce-un-problema-per-conte/amp/
Napoli News

Napoli: non solo gioie, c’è un problema per Conte

La vittoria contro il Palermo conferma la crescita del Napoli di Conte. Ma per il tecnico leccese c’è anche un serio problema da affrontare

Dopo un 5-0 sembra che va tutto bene, ma in realtà non è assolutamente così. Il Napoli domina contro il Palermo e questo conferma una crescita importante dell’intero gruppo e non solo dei cosiddetti titolari. Ma c’è un problema che preoccupa Conte e in questi giorni dovrà trovare una soluzione definitiva. L’idea è quella di stringere i denti fino a gennaio e poi intervenire per completare il reparto.

Antonio Conte, allenatore del Napoli (Lapresse) – napolicalciolive.com

Come detto anche dal tecnico in più di un’occasione, per vincere c’è bisogno di una rosa lunga e di qualità. La seconda non manca, ma ci sono giocatori che in questo momento stanno rendendo non come ci si aspettava. Toccherà a Conte trovare una soluzione per risolvere questo problema in attesa del calciomercato, destinato a dare ulteriori rinforzi e magari anche in quel reparto.

Napoli: Conte ha un problema, ecco quale

La vittoria contro il Palermo ha permesso a Conte di ricevere diverse notizie positive. Il tecnico ora sa di poter contare su una rosa ampia anche durante il campionato. C’è un reparto che, nonostante i cinque gol messi a segno, sembra essere in difficoltà e rischia di essere alla lunga un problema non di poco conto per il tecnico leccese.

Stiamo parlando dell’attacco. Anche contro il Palermo Raspadori e Simeone non sono sembrati a proprio agio nel modo di giocare del tecnico leccese. Un solo tiro in porta tra i due e una partita, nonostante un assist a testa, in grossa difficoltà. Questo rappresenta un problema importante per Conte, che per adesso può contare solamente su Lukaku in quel ruolo. Secondo quanto riferito da areanapoli.it, è possibile lo spostamento di Ngonge più avanti proprio per dare una alternativa di livello al belga almeno fino a quando gli altri due non alzano il livello delle prestazioni.

Simeone e Raspadori (Lapresse) – napolicalciolive.com

Di certo se si continuerà in questo modo dovranno essere fatte alcune riflessioni sul futuro di Raspadori e Simeone. La loro permanenza non è certa e Conte si aspetta una reazione da parte dei due. Questo rappresenta un problema non di poco conto considerato che Lukaku è un giocatore che in passato qualche problema fisico lo ha avuto. Vedremo come si comporterà il tecnico leccese e quali saranno le sue scelte in caso di Romelu out.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

4 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

4 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

4 settimane ago