Romelu Lukaku, l’acquisto più atteso dell’estate di calciomercato del Napoli, sta deludendo un po’ le aspettative dei suoi tifosi.
Che i due gol di fila non illudessero o facessero spostare l’attenzione su altro, anche perché tra Juventus e Monza l’attaccante belga non ha praticamente mai toccato pallone. L’atteggiamento resta quello giusto, ma Lukaku è stato preso per fare gol, nient’altro, eppure sembrerebbe essere addirittura che è quasi il suo allenatore ad impedirglielo.
Stando al recente annuncio, infatti, è come Antonio Conte stesse facendo di tutto per sabotare e penalizzare Romelu Lukaku, ovviamente indirettamente, anche se effettivamente questa teoria lascia il tempo che trova.
Da Romelu Lukaku ci si aspetta almeno la doppia cifra in questa stagione, è il minimo, considerate le aspettative che si sono create attorno a lui al momento del suo sbarco a Napoli. Il tandem con Antonio Conte rappresenterebbe essere una garanzia, anche se in questo inizio di stagione l’ingranaggio non sembrerebbe funzionare al meglio.
Escluso l’esordio e la partita di Cagliari, fra Juventus e Monza il belga non ha praticamente mai toccato un pallone giocabile, se non fare sponde ai propri compagni, ma sulla trequarti, zona di campo che effettivamente non gli competerebbe. Lukaku è uomo di area di rigore, un goleador, ma di questo passo rischia di snaturarsi e rendere decisamente al di sotto delle sue potenzialità, cosa che i napoletani non vorrebbero assolutamente.
Il nocciolo della questione sta tutto nel fatto che il principale ostacolo del belga sarebbe addirittura Antonio Conte. Ovviamente leggere e sentire certe cose può far storcere il naso, eppure questo è il pensiero dell’ex giocatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, che intervenuto negli studi di Sky Sport ha detto che i continui cambi di modulo non starebbero aiutando Romelu Lukaku, trovatosi particolarmente bene nell’iniziale 3-4-2-1 grazie ai movimenti continui degli esterni che difatti giocavano per lui.
Il continuo cercare soluzioni differenti per questo Napoli potrebbero sì aver condizionato e non poco le ultime prestazioni di Romelu Lukaku, ma da un attaccante come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.
Ed è proprio questo quello che gli ha contestato Giuseppe Bergomi a Sky Sport. L’ex capitano dell’Inter ha provato a giustificare il belga dicendo che forse la sua dimensione ideale è il 3-4-2-1, ma nelle ultime due partite ha fatto troppo poco, deludendo in modo particolare contro il Monza. Un giocatore come Lukaku non può limitarsi a qualche sponda, è troppo poco, c’è bisogno di conclusioni ma soprattutto gol, perché se il Napoli vuole davvero lottare allo scudetto, c’è bisogno che l’attaccante lo trascini a suon di gol pesanti.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…